SERIE D: VITTORIA SUL FILO DI LANA

13-01-2020 23:16 -

Dopo circa 9 mesi dalla vittoria avvenuta in casa di Monte Urano con la relativa promozione in serie D, si ritrovano di fronte le due finaliste. La tensione di quella finale e la posizione appaiata in classifica delle due squadre dà un sapore particolare alla sfida. La stima tra le due Società, tra dirigenti e allenatori fa prevedere un bel match.

Il primo set parte con la squadra di casa concentrata e compatta, tutto gira alla perfezione, tutti i fondamentali riescono benissimo e l’allungo fin dai primi punti dà una notevole fiducia alle atlete di casa, mentre le ospiti giocano in tensione e non riescono a macinare gioco. Senza problemi Offida porta a casa il set per 25 a 17.

La vittoria del primo set avvenuta in modo abbastanza agevole gioca un brutto scherzo alla squadra di casa ed dà una scossa alla forte squadra di Monte Urano che leggermente rimaneggiata dall’esperto allenatore, ricambia con lo stesso punteggio il secondo set di 17 a 25. Il terzo set ricomincia con le squadre appaiate ma l’enorme numero di battute regalate all’avversario rimettono in corsa Monte Urano che porta a casa il set con il risultato di 20 a 25. Alla fine della partita le battute sbagliate saranno ben 21, quasi un set regalato alle avversarie-

Il quarto set e’ fondamentale per Offida sia per la classifica che per il morale , una eventuale sconfitta per 1 a 3 sarebbe deleteria. Mister Pasqualini riesce a motivare le sue atlete, che con una bellissima reazione e con il giusto atteggiamento tornano quelle del primo set e chiudono con il punteggio di 25 a 16 . Si va alla roulette del 5 set ed Offida parte che meglio non si potrebbe; si gira 8 a 3 e si arriva al punteggio di 9 a 3 e qui succede l’imprevisto. Monte Urano con una battuta efficace e con tanta grinta riesce a raggiungere la squadra di casa sul 12 a12, ma Offida non si spaventa, sa che deve portare a casa il set e con tanto slancio e tanto orgoglio riesce sul filo di lana a prevalere per 17 a 15

L’ arbitraggio di Giulia Verdecchia è all’altezza della situazione, conduce il set con autorevolezza e imparzialità nella difficile partita tra due squadre con simili valori.