Serie C femminile: PRIMO POSTO E PLAY OFF!!!!!!!!!!

30-03-2014 17:42 -

«Offida ai play-off al debutto in serie C?!!?? NAAAAAAAAAAAAA» e invece dopo aver lottato per essere sempre tra le prime quattro nella prima fase si sono trovate a dover rinunciare ai play off per differenza vittorie. Inizia così un lungo percorso verso quello che è il primo obiettivo stagionale: la salvezza. Non c´è festività, non c´è turno di riposo che tenga, mister Ciabattoni vuole le sue sempre pronte e attente e mantiene alto il ritmo degli allenamenti. Così che con 3 giornate di anticipo si festeggia la matematica salvezza. Ma a questo punto se si può sognare lo si vuole fare in grande: e allora l´obiettivo diventa mantenere il primo posto per rientrare nei play off e andarsela a giocare con le prime della classe. Provarci e crederci non costa nulla e comunque vada confrontarsi con squadre più attrezzate e più esperte può solo far bene alle rosso azzurre. E così si arriva, nella splendida cornice di pubblico al PalaVannicola, alla gara che si può definire la partita dell´anno. Una gara che Capitan Fioravanti e compagne aspettavano con ansia, quella contro Castelbellino. Ricordiamo tutti come finì all´andata: polemiche, nervosismo, rabbia e un cartellino rosso. Le offidane si sentirono private di una possibile vittoria e hanno lavorato duramente per prepararsi a questa sfida.
Scendono in campo con una formazione diversa da quella solita: Leoni tenuta a riposo in via precauzionale causa influenza lascia il posto alla veterana Ciani, protagonista di una partita assolutamente meravigliosa sia in attacco che in seconda linea. Inoltre spazio a Fioravanti G. in regia che si fa trovare assolutamente pronta.
Tutti e tre i set sono molto simili tra di loro. Le offidane fanno il fumo in mezzo al campo!!! Attaccano con decisione, toccano molti palloni a muro e in difesa sono ordinate. Fin dalle prime battute dei set si prendono buoni margini di vantaggio. Purtroppo il momento di sbandamento, di buio in cui si sbaglia di più e si molla qualche pallone in difesa, ci sono sempre. Stavolta però le rosso azzurre sono brave a limitarne la durata anche grazie ai doppi cambi dove Quercia e Citeroni aiutano a ribaltare l´inerzia del set. Certo ciò permetteva alle ospiti di riavvicinarsi, qualche volta addirittura di pareggiare ma poi si riprendeva a giocare e allora le anconetane soccombono!
A fine partita grande festa, doccia per il Ciabs, abbracci urla e gioia per la conquista del primo posto e dei playoff.