Serie C femminile: esordio in campionato da 3 punti

16-10-2014 18:06 -

Prima gara di campionato disputata ieri sera dalle ragazze della Serie C al palavannicola contro la Royal Pat Don Celso di Fermo.
Partita assolutamente dominata dalle rosso azzurre che chiudono in tre set 25-16; 25-16; 25-10.
Il sestetto che Ciabattoni lascia in campo tutta la gara è composto da Fioravanti G-Cornacchia-Citeroni-Mori-Di Davide-Stracci-Fioravanti(L). Unica variazione l´ingresso di Ciani in diversi momenti dei set che si rivela sempre più determinante.

Poco da dire di una partita in cui le offidane non hanno mai dato modo alla squadra allenata da Annunzi di impensierirle. Hanno sempre tenuto un discreto livello di gioco e si sono imposte soprattutto dal punto di vista mentale. Certo le fermane sono giovani e inesperte e hanno molto da imparare e tempo per crescere sotto tutti i punti di vista. Le nostre rosso azzurre invece vogliono trovare continuità, vogliono recuperare un alto ritmo di gioco, riacquistare la scioltezza e la tranquillità del passato campionato.
Cambiano le pedine in campo ma la sostanza del gruppo rosso azzurro deve rimanere la stessa: grinta, voglia di prendere ogni pallone e la pazienza di condurre scambi lunghi. Con la calma e il lavoro in palestra i frutti si vedranno.
Da sabto prossimo ci aspettano due impegni in trasferta: Loro Piceno e Amandola, due formazioni che vorranno dettar legge ed essere protagoniste in questa serie C. Le offidane dovranno dimostrarsi all´altezza e soprattutto dimostrare che anche loro possono dire la loro in questo campionato.
Forza ragazze