LA CAPOLISTA SE NE VA.......questo è il coro intonato dai supporter offidani al termine del big match contro il Porto San Giorgio, vinto meritatamente dai ragazzi di mister Traini con il punteggio di tre a uno; è stata una partita dura, combattuta ma alla fine il carattere dei ragazzi offidani è venuto fuori e per la formazione del patron Taffoni non c´è stato nulla da fare.
Vista l´ indisponibilità all´ ultimo del libero Luca Marti, il coach Traini schiera come libero il neo acquisto Alex Petrelli, mentre per il resto sestetto invariato; il primo set vede le due squadre che vanno avanti a braccetto, anche se la formazione ospite appare piu attenta e preparata a muro, si arriva fino al 18-18 ma qui un allungo decisivo della formazione sangiorgese chiude il primo set 25-20. Nel secondo set i rossoazzurri partono molto meno contratti del set precedente e riescono a prendere un buon margine di vantaggio fin dall´ inizio, che portano fino alla fine vincendo per 25-19. Il terzo set è stata una vera e propria battaglia pallavolistica, le squadre proseguono punto a punto fino ad un break decisivo che porta gli ospiti sul 21-16 e poi si arriva 22-18, il set addirittura sembra compromesso sul 24-21, ma qui una serie di azioni positive degli offidani, con due muri decisivi del titanico Galiffa segnano la svolta del set, che viene vinto dai rossoazzurri 26-24. Nel quarto set i ragazzi di mister Traini partono subito con l´ intento di chiudere subito il set e trascinati da un eccellente Marco Mantile vanno prima sul 9-5 e poi sul 19-12, chiudendo facilmente il set sul 25-18.
Entusiasmo a mille fra i supporter rossoazzurri, ancora una volta i ragazzi di mister Tarini, hanno sfoerato una prestazione forse non impeccabile dal punto di vista del gioco, ma hanno dimostrato ancora una volta di avere grinta da vendere, ora il prossimo impegno è in programma domenica 21, con l´ insidiosa trasferta di Grottammare.