DUE PUNTI PREZIOSI CONTRO NOCI

18-02-2019 11:47 -

Sono state due ore di partita faticose che portano due punti non belli sul piano stilistico ma preziosi per mantenere la quinta posizione in classifica.
Noci si presenta da subito combattiva in attacco (Tritto su tutte) e in difesa, il primo set scivola via 16-25 per le ospiti in pochi minuti di gioco.
Nella seconda frazione di gioco Fusco mette Bastianutto per Aliberti.
Calano gli errori in battuta per le Offidane, gli attaccanti aumentano le percentuali d'efficienza e stavolta a 25 arrivano prima le nostre lasciando le Pugliesi a 17.
Il terzo set le due compagini giocano alla pari, si finisce 23-25 per Noci.
Il 25-11 del quarto set testimonia che nei momenti di lucidità Offida dirige il gioco e di conseguenza il punteggio: le nostre ragazze fanno funzionare tutto: battuta, difesa e attacco.
I tie-break rispecchia l'andamento della partita: la squadra più lucida macina punti.
Per le nostre salgono in cattedra Sopranzetti e Fioravanti (autrice di un'ottima gara anche in attacco), murano tutto. Ma tutto tutto! Sopranzetti metterà a bottino 7 muri personali e doverose paste lunedì dopo allenamento.
Sul 9-5 per Oria, Capriotti prende in mano la situazione e supportata da un Calisti onnipresente in difesa, mette in condizione tutti gli attaccanti di partecipare al 15-12 finale.
È stata una partita giocata a intermittenza da entrambe le squadre, diamo merito alle nostre ragazze di avere portato a casa la vittoria.

Noci: Bottiglione 2; Di Tommaso 6; Tritto 20; Losavio 1; Laneve 3; Romano 10; Corallo 14; Pindinello 7; Diviggiano (L); Lippolis.

Offida: Agostini 14; Fioravanti 10; Spranzetti 20; Aliberti 1; Orazi 16; Bastianutto 12; Capriotti 1; Calisti (L); Ciccanti; Alfonsi; Anurri.