PRIMA DIVISIONE: PARTITA SPIGOLOSA...MA DI SQUADRA

18-11-2019 00:12 -

Le ragazze della Ciù Ciù Offida volley devono affrontare la trasferta di Sant’Elpidio per scontrarsi con la formazione della Emmont Volley che veleggia nelle zone alte della classifica. La partita fin dal riscaldamento inizia ad essere spigolosa. L’inaspettato ritardo del direttore di gara, del tutto giustificato, ha accentuato qualche atteggiamento al limite del rispetto, da parte delle contendenti in campo, quel rispetto che invece è un vanto per il nostro sport. Le ragazze della Emmont Volley di qualche anno più grandi delle offidane, avendo già fatto esperienze nei campionati regionali e disposte bene in campo, lasciano poco spazio di manovra alle bianco-rosse.
I primi due set si svolgono quasi in fotocopia dove la battuta della squadra di casa crea scompiglio alla ricezione ospite con tutte le conseguenze per i tocchi successivi. Le ragazze di Citeroni sembrano smarrite ma con qualche cambio e con ritrovato furore agonistico, iniziano a giocare buona buona pallavolo, tanto che le ragazze di casa, in questo momento fanno fatica a tenere il passo. Il set va avanti a strappi nel punteggio con le due squadre che si sorpassano e rincorrono. Fino ad arrivare sul 26 pari dove le ragazze della Ciù Ciù, con delle buone difese e decisi contrattacchi vincono un meritato parziale. Il quarto set nella sua fase iniziale sembrava essere ritornati ad inizio partita, fino a quando una buona reazione di squadra ha fatto in modo di tornare sotto con il punteggio, il quale però sempre tenuto in controllo dalla Emmont Volley.
Partita vera, tosta, contro una buona squadra, che abbiamo saputo mettere in difficoltà solo quando abbiamo giocato bene a pallavolo e soprattutto ci siamo veramente aiutate e abbiamo giocato insieme. Questi momenti mi auguro siano sempre di più e sempre più lunghi, per poter giocare alla pari con tutte.