SERIE B2: OFFIDA C'E'!!!

03-12-2019 15:56 -

L’Offida c’è e batte tre colpi in quel di Napoli. Tre colpi pesanti, contro una squadra che ha dimostrato di non meritare il posto in classifica che occupa attualmente. Squadra che ha nell'organico atlete esperte e di buon livello. Gara molto combattuta tra due squadre che dimostrano di giocare una pallavolo all’altezza del campionato che stanno disputando.
Si parte col primo set caratterizzato da una prevalenza delle locali che, aiutate dai diversi errori commessi dall’Offida riescono a crearsi un bel vantaggio riuscendo a far suo il set senza grossa sofferenza.(25).
Altro piglio nel secondo set dove l’Offida si dimostra ben concentrata e determinata e questa volta è lei a condurre le danze. Senza sbavature, con pochi errori e un buon contrattacco si scava un bel divario. Solo verso metà parziale qualche errore consecutivo riporta le avversarie vicine a riaprire il set, ma un time-out chirurgico serve a resettare il tutto e si riparte spedite fino alla chiusura del set senza affanno (19).
Terzo parziale dove le padrone di casa ritornano padrone, arrivando ad un parziale netto di (17
), ma dopo un cambio palla ci si posiziona su una rotazione favorevole all’Offida che con una buona serie di battute, una buona organizzazione difensiva e un buon contrattacco riesce a riagguantare e superare le locali(179).
Si va poi verso la chiusura punto-punto dove l’Offida non riesce a sfruttare un set-point a proprio favore, e paga pegno perdendo il set (26).
Potrebbe essere un colpo da Ko, ma le ragazze di Mr. Fusco riescono e reagire e a disputare, dominando,
un set impeccabile dando l’impressione di essere molto più fresche delle avversarie, chiusura (14).
Ma la pausa seppur breve ricarica le locali e il Tie-break viene giocato punto punto. L’Offida non demorde
e vuole la vittoria, conducendo sempre il parziale e riuscendo verso la fine del set a crearsi il break di vantaggio che le regala la vittoria.
Vittoria molto importante, ottenuta mostrando un buon collettivo, una buona battuta, buona difesa, e
un apporto di tutte le attaccanti nel conquistare punti utili.
Anche oggi un po’ di rammarico per in terzo set, ripreso ma poi non conquistato, ma va bene così, seconda
vittoria consecutiva.

Avanti così ragazze!