SERIE B2: RIMONTA CIU' CIU'. TESTA, CUORE E UN GRANDE CARATTERE.

27-01-2020 23:19 -

La tredicesima di campionato vede le ragazze della Ciù Ciù Offida impegnate in una importante trasferta a Benevento contro una squadra reduce da una sconfitta e alla ricerca di un riscatto. Questa grinta Si percepisce tutta e i primi due set sono una semi disfatta per le offidane: sono infatti le avversare a fare il buono e il cattivo tempo e a conquistare i primi due parziali.
Nel terzo parziale qualcosa cambia, le rozzoazzurre tornano in campo con la testa, il cuore e un grande carattere. Il set comincia e prosegue in perfetto equilibrio con entrambe le formazioni che riconoscono bene il valore della posta in palio ed alternano grandi giocate ad errori che le conducono a braccetto, ma le offidane diventano aggressive, registrano a muro e rispondono in difesa. Le padrone di casa di fronte a questa reazione perdono la concentrazione e danno spazio al nervosismo che non le aiuta. Le offidane portano così a casa il terzo set per 16-25.
Il quarto parziale si svolge sulla falsariga del terzo, Offida è incontenibile. Anche in questo set per le ragazze del Benevento non c'è nulla da fare, la Ciù Ciù gioca meglio e scappa sul 19-24, mettendo poi il timbro sul set point baciando la linea di fondocampo.
Le padrone di casa sono ormai in difficoltà fisica e mentale e così le offidane mettono il sigillo sul quinto set con il punteggio di 8-15.
Una vittoria che vale oro e che permette all'Offida Volley di rosicchiare due punti importanti in una partita di carattere giocata con la giusta cattiveria e concentrazione.