SERIE D: RISCATTO ROSSOAZZURRO!

23-02-2020 16:24 -

La Ciù Ciù Offida Volley ospita la forte e giovane squadra di Pagliare che occupa un posto in classifica che non le rende affatto giustizia . Le ospiti, forti di avere a proprio vantaggio l'incontro dell'andata, tentano di bissare lo stesso risultato. Per lo stesso motivo le ragazze Offidane ora agli ordini del nuovo mister Citeroni hanno già ingoiato il boccone amaro e cercano il riscatto, oltre a voler terminare spensieratamente gli ultimi giorni del Carnevale Storico Offidano.

Il primo set parte con le squadre che si temono ed i punteggi procedono appaiati punto a punto, Offida buona nei fondamentali di ricezione difesa e poche battute sbagliate . Da notare alcuni scambi degni di categoria superiore . Si arriva appaiati al 24 24 ma la fortuna pende dalla parte di Pagliare che porta a casa il primo set per 24 a 26. Il generale Carnevale fa le sue vittime e la squadra si innervosisce più del dovuto.

A questo punto, tra il primo e secondo set sale in cattedra Mister Citeroni, tranquillizza la squadra, chiarisce il motivo del risultato, la squadra riprende fiducia e sicurezza ed il secondo set, dopo un piccolo svantaggio iniziale, vede le Offidane mettere in pratica i chiarimenti del mister e portare a casa tranquillamente il secondo set con il punteggio di 25 a 16

Nel terzo e quarto set il mister illustra con schemi dettagliati le direttive da adottare, ruota tutta la squadra, tutto funziona alla perfezione ed Offida porta a casa agevolmente entrambi i set con il punteggio di 25 19 e 25 16.

L' arbitraggio del sig. Manfroni Paoloo si e' caratterizzato per una direzione equilibrata e tranquilla.