SERIE B2: NULLA DA FARE CONTRO IL FORTE MESAGNE

28-02-2020 16:02 -

Per la sedicesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile il Palasport Vannicola ospita il forte Mesagne sempre più lanciato verso il vertice della classifica.
Le gialloblu partono subito forte, accumulando un vantaggio che consente loro di gestire in scioltezza le prime fasi dell’incontro. Sul 12-19 la panchina marchigiana prova a rimettere in corsa le proprie atlete, ma il tentativo non sortisce gli effetti sperati e il Mesagne porta a casa il primo parziale sul 15-25.
Nella seconda frazione di gioco le offidane entrano in partita portandosi anche avanti fino alla possibile palla set del 24-23. Nel momento di massima difficoltà per le ospiti, invece, il Mesagne tira fuori le unghie graffiando le padrone di casa fino al 27-29.
Il terzo parziale si mantiene in equilibrio solo nelle primissime fasi, poi è una copia del primo set dove le offidane sono impossibilitate a reagire di fronte a una formazione in piena salute affamata di play off.
Le padrone di casa cercavano punti di salvezza, ma l'obiettivo è rimandato.

Arbitri: Sagrini e Fabbri di Pescara.

Offida: Zamponi 7, Napolitano 7, Sabbatini, Morgia 13, Tardini libero, Angelis 4, Citeroni 3, Mercanti, Spinozzi, Capriotti 1. All. Fusco.
Mesagne: Di Bert 3, Armonia 17, Cristofaro 10, Leone 12, Iacca 5, Pichierri 13, Della Rocca libero, Malerba, Lapenna, Albanese, De Paola, Rosato. All. Giunta, Ass. Mariano.