LA CIù CIù OFFIDA VOLLEY PRONTA A RIPARTIRE

03-07-2020 16:09 -

Dopo due stagioni di militanza nella serie B2 femminile, con risultati anche molto positivi, la Ciù Ciù Offida Volley con i propri dirigenti al termine del lockdown si è riunita per riflette sul futuro e ha deciso di non riconfermare l'iscrizione al campionato di serie B2. Una scelta ragionata, consapevole e rispettosa di tutto il circuito e le ragazze.
"Nessun passo più lungo della gamba - dichiara la Presidente Paola Benigni - Ci sono momenti nella vita in cui la passione sposa la ragione e questo è uno di quelli dettato dai tempi. Abbiamo deciso di sposare un progetto che vede al centro le nostre ragazze, vogliamo ripartire da loro e con loro, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche umano. Pertanto andremo avanti con un progetto molto ambizioso, condiviso dall'Azienda Agricola Ciù Ciù e dall'amministrazione comunale, che vede come protagonista il settore giovanile".
L'obiettivo di casa Offida è quindi quello di valorizzare il settore giovanile per riconquistare sul campo importanti titoli facendo calpestare il parquet ad atlete giovani e giovanissime provenienti dal proprio “vivaio”. Si guarda alla crescita personale e tecnica delle giovani atlete, tramite l'insegnamento di un corretto rapporto con il proprio corpo, di acquisizioni tecnico-tattiche e un'educazione allo sport e a un sano agonismo da trasfondere sia nella pratica sportiva che nella vita quotidiana.
Questo percorso sarà seguito da tecnici qualificati guidati da Massimo Citeroni, direttore tecnico già a lavoro nella ripresa degli allenamenti affinché le ragazze possano tornare a fare gruppo.
La Ciù Ciù Offida Volley insomma non si ferma ed è pronta a ripartire! Lo fa riconfermando il Roster delle ragazze della Serie D Regionale, la Prima Divisione Provinciale e tutti i campionati del settore giovanile, certi e orgogliosi di tenere alto come sempre il nome dell'Offida! In crescita!