MATILDE ANGELINI TORNERA' A VESTIRE I COLORI ROSSOAZZURRI

18-01-2022 16:54 -

Classe 1997, 182 centimetri, palleggiatrice. Simone Giannelli rappresenta in assoluto il suo beniamino. Ragazza genuina, generosa e solare: questo in breve il profilo di Matilde Angelini, nuovo innesto e gradito ritorno nella Ciù Ciù Offida Volley che andrà a rafforzare il roster della Serie C Satel-CiùCiù Offida Volley.
Matilde annovera nel suo trascorso esperienze nei campioni di A2 e B2 e la decisione di tornare a far parte della famiglia della Ciù Ciù Offida Volley è stata dettata da uno dei ricordi più belli che ha della pallavolo. "Tornare in palestra e ritrovare compagne di squadra, ma soprattutto persone meravigliose e amiche fuori dal contesto sportivo - dice l'Angelini - può rappresentare per me solo una grande fortuna". E' proprio tra le mura offidane che sta ritrovando il piacere di tornare ad allenarsi, nonostante avesse perso col tempo un po' di motivazione, riuscendo a conciliare l'impegno pallavolistico con lo studio universitario.
Matilde spera che al più presto si possa tornare a giocare in tranquillità e con costanza, per dimostrare che la Ciù Ciù Offida Volley è solo a metà del percorso e ha tutte le carte in regola per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Entra a far parte del roster nel ruolo di palleggiatrice, ruolo che come dichiara Matilde "impone e si autoalimenta della fiducia reciproca delle compagne di squadra. Credo di avere un'empatia che a volte può risultare rischiosa, ma riesce a farmi vivere la pallavolo al 100%. Non sottovaluto mai nessuna partita e mi piace molto arrivare preparata con un buon lavoro durante la settimana in palestra."
Quando varca la porta della palestra, Matilde entra in una dimensione parallela, la dimensione del mondo della pallavolo, che rappresenta per lei l'unica cosa a cui deve dire grazie per quello che è diventata oggi. E' proprio la pallavolo ad averle fatto capire quanta emozione può dare una squadra, quanto impegno e sacrificio si richiedono per arrivare al successivo scalino e che nulla può fermare una grande passione.
Per la Presidente Paola Benigni quello di Matilde è un gradito ritorno e tutta la Ciù Ciù Offida Volley accoglie Matilde con un caloroso "Bentornata!".
Buon lavoro Matilde e sempre forza Offida!!!