NON RIESCE L´ IMPRESA A TOLENTINO!!!

17-01-2011 12:56 -

Non riesce l´ impresa alla serie D femminile che cade a Tolentino con il punteggio di tre a uno al termine di una gara ben giocata nel complesso, dove pero troppi errori nei momenti delicati hanno impedito alle rosso azzurre di portare a casa punti importanti per la classifica, ed ora il prossimo match con Petritoli diventa molto importante.
Partita dura e difficile quella di Tolentino, un avversario ostico e rognoso, molto forte in difesa, che ha messo in difficoltà la squadra offidana. Fin dal primo set si capiva subito l´ importanza della posta in palio e le due squadre partivano un po contratte mantenendo il punteggio sempre in equilibrio, fino a metà parziale dove la padrone di casa riuscivano a difendere qualche palla in piu cosi da allungare e vincere 25-21. Nel secondo set le offidane sembravano finalmente sbloccarsi, iniziavano ad essere molto incisive in attacco ed allungavano prima 10-2 e poi 16-9, sembrava ormai il set in cassaforte ma Tolentino non mollava e piano piano rosicchiava punti fino a riacciuffare la parità sul finale di set, per poi andare a vincere ai vantaggi 29-27. Le offidane ferite nell´ orgoglio rientravano in campo con ben altro spirito nel terzo set, e martellavano fin dall´ inizio con le proprie attaccanti la squadra di casa, che non riusciva ad opporre resistenza, cosi da permettere alle ragazze di mister Angelini di andare subito avanti nel punteggio e chiudere con facilità 25-15. Il quarto set poteva essere quello della svolta, ma le rosso azzurre praticamente non scendevano in campo, tirando subito i remi in barca permettendo così al Tolentino di prendere in mano il pallino del gioco, e vincere agevolmente 25-15.
Una prova in chiaro scuro per le offidane, che comunque hanno sempre lottato, ora pero non c´è tempo di recriminare perche mercoledì sera arriva alle 21,15 al Pala Vannicola il Petritoli in una sfida assolutamente da non fallire per mettere al sicuro i play off.


Fonte: UFFICIO STAMPA