IMPRESA SFIORATA!!!

18-01-2011 12:57 -

Sfiora l´ impresa la seconda divisione femminile della Ciu Ciu Offida volley, che per un pizzico di sfortuna cade dopo una bellissima partita con il punteggio di tre a due contro l´ imbattuta capolista Pagliare, recriminando per alcune situazioni sfortunate e per un arbitraggio sicuramente non all´ altezza della situazione che a tratti ha penalizzato oltremodo le offidane.
Fin dal primo set si capisce subito che le ragazze di coach Cottilli, scendono in campo senza nulla da perdere e con spirito sbarazzino, anche se il primo parziale è praticamente senza storia con le ospiti che partono subito forte impedendo alle rosso azzurre di costruire un minimo di reazione cosi che il set termina 25-13. Nel secondo e terzo set la musica cambia completamente, le ragazze di coach Cottili giocano senza alcun tipo di timore reverenziale, mostrando una buonissima correlazione muro difesa ed un attacco preciso e pungente che mette in difficoltà la piu quotata formazione ospite, che nel secondo e terzo parziale dopo una prima fase di equilibrio è costretta a cedere 25-20. Il quarto set è praticamente l´ ago della bilancia di tutto il match, l´ equilibrio regna sovrano, con le due formazioni a lottare punto a punto, fino alle battute finali del parziale quando sul 22-20 all´ ennesima decisione dubbia del direttore di gara coach Cottilli viene ammonito, e nel finale al fotofinish sono le ospiti a prevalere 25-23. Nel quinto set, l´ avvio è ancora in equilibrio, fino a quando dopo una protesta l´ arbitro mostra il cartellino rosso a coach Cottilli, che quindi deve abbandonare la panchina, ovviamente le ragazze ne risentono oltre modo ed il Pagliare è bravo a vincere 15-6.
Una gara bella e avvincente seguita con molto interesse dal pubblico presente, sicuramente un buon viatico per le ragazze offidane in vista del recupero di questa sera a Porto San Giorgio, e del delicato match in programma sabato in casa dell´ Ares SBT.


Fonte: UFFICIO STAMPA