SERIE D F: Buona prova nella prima gara ufficiale

19-09-2011 14:39 -

CIU CIU OFFIDA 1
LEORIPANUS VOLLEY 3
17-25,24-26, 25-23,15-25
Ciu Ciu Offida : Aliffi, Agamennone, Fioravanti M.,Fioravanti A.,Cornacchia, Cosenza, Kruzikova, Assenti,Oddi,D´Angeli,Morici,Listrani. All Angelini
Buona la prova complessiva della Serie D femminile nella prima gara ufficiale. Sabato il Palasport Vannicola ha ospitato la prima partita di Coppa Marche dove le nostre ragazze hanno incontrato una tra le squadre favorite per il prossimo campionato di serie C, la Leoripanus Ripatransone.
Al primo set Mister Angelini schiera Aliffi in regia, Fioravanti Antonella opposta, al centro Capitan Fioravanti Marinella e Agamennone, in banda D´Angeli e Cornacchia, libero Cosenza.
Partenza buona con le nostre ragazze decise a non mollare neanche un pallone e si procede punto punto fino all´8 pari. Sono poi le ragazze della Leoripanus a piazzare un buon break e a prendere un buon margine di vantaggio che le rosso-azzurre non riescono a ricucire, così il set si chiude 17-25.
Al secondo set le offidane entrano in campo con determinazione ancora superiore, vogliono vendere cara la pelle e ci riescono. Nessuna delle due formazioni ha intenzione di cedere dando vita ad un set equilibrato e di alto livello che si decide al fotofinish dove a spuntarla sono le ospiti ai vantaggi per 24-26.
Terzo set dove mister Angelini inserisce in 4 la nuova arrivata Jana Kruzikova e Eleonora Assenti al centro. Il parziale è la fotocopia del secondo ma stavolta sono le offidane a piazzare la zampata vincente e chiudere 25-23.
Nel quarto set la musica cambia e le ospiti partono subito forte portandosi sul 6 a 1. Le rosso-azzurre provano a risalire ma di la trovano un muro invalicabile e giocatrici di esperienza che non concedono nulla dimostrando di essere una formazione di categoria superiore. Il set si chiude 15-25.
Gara nel complesso positiva per le offidane. Coach Angelini è deciso a sfruttare le partite di Coppa per sperimentare tutte le soluzioni possibili in vista del campionato. Si è comunque visto un bel gioco, determinazione e grinta. Le giovani hanno disputato un buon match dimostrando di essersi ben integrate e di avere voglia di crescere ancora. Buono il feeling che gli attaccanti hanno già trovato con la nuova palleggiatrice. Tutto ciò lascia bene sperare per il prossimo incontro di sabato 1 ottobre a Petritoli.


Fonte: ufficio stampa