OTTIMO L´ESORDIO PER LA SERIE D

16-10-2011 19:52 -

Meglio di così la serie D femminile non si poteva aspettare dalla prima di campionato.
Un match sulla carta difficile quello con la compagine di Monte Urano retrocessa dalla serie C, ma le offidane si sono poi trovate ad affrontare una squadra di giovanissime e non hanno faticato a chiudere il match 3/0.
Primo set dove Angelini schiera il sestetto base: Aliffi, Cornacchia, Agamennone, Fioravanti M., D´Angeli, Kruzikova e Cosenza. Partono bene le offidane trovando subito l´allungo grazie ad un´ottimo gioco in fase di ricezione e difesa che permette ad Aliffi di sfruttare molto il gioco dal centro e di provare qualche schema con i martelli. Non sono mancati momenti di standby in cui le rossoazzurre hanno sbagliato molto e gratuitamente. Strigliate a dovere dal Coach si sono rimesse in riga e hanno chiuso il set 25-15. Da sottolineare l´ingresso sul finale di set di Morici in posto quattro al posto di D´Angeli.
Il secondo set parte con la stessa formazione. Le offidane sono decise a non mollare nulla e vogliono chiudere rapidamente la partita. Il set è la fotocopia del primo, così Angelini fa entrare Fioravanti Antonella al posto di Cornacchia come opposta. Il set si chiude senza indugi 25-13.
Il terzo set è praticamente una formalità: le offidane grazie ad una buona serie di battute di capitan Fioravanti e Cornacchia si portano avanti di 10 lunghezze. Gap che le giovani ospiti non riescono a colmare e il set si chiude, con l´ingresso di Cruciani, Assenti, Listrani e Morici, 25-10.
Ottimo l´esordio che da i primi tre punti alle rossoazzurre, ora bisogna rimanere concentrate per la prima trasferta martedì sera a Corridonia.