BENTORNATA VITTORIA!

28-11-2011 00:01 -

Bene la serie D che espugna il campo di Comunanza con un netto e perentorio 3/0. I parziali medio alti dei primi due set (20-25; 18-25; 12-25)non devono ingannare: il match è sempre stato saldamente in mano alle offidane.
Buona la partita dal lato tecnico e di gioco, ottima dal punto di vista caratteriale. Pur sapendo di essere superiori alle avversarie, le rosso azzurre hanno giocato ed esultato con grinta ed energia, dimostrando di esserci e di aver voglia di fare e dimostrare.
Si comincia con il sestetto già visto nelle ultime gare: Listrani, Oddi, D´Angeli, Cornacchia, Fioravanti M., Agamennone, Cosenza(L). Della gara in se per sé ben poco da dire: concrete in attacco e buona distribuzione del gioco. Solo nella difesa c´è qualche pecca; non tanto sugli attacchi forti quanto sulle palle strane, quelle toccate dal muro o sui pallonetti che hanno messo un po´ in difficoltà le nostre ragazze.
Il secondo set vede tornare in campo, dopo il lungo stop per via dell´infortunio, Aliffi. Gli equilibri non cambiano e le offidane iniziano a spingere sull´acceleratore. Mister Angelini decide di dare riposo a D´Angeli e fa il suo ingresso in campo Kruzikova.
Il terzo set è pura formalità: le offidane non lasciano nemmeno le briciole alle locali e martellano da ogni lato del campo. C´è spazio per l´ingresso di Cruciani, Fiorvanti A., e Assenti che si fanno trovare sempre pronte ogni qualvolta vengono chiamate in causa. Attaccano, murano e difendono. Crescono le nostre "piccole" e da loro ci si aspetta sempre di più ogni settimana.
Tre punti che spostano poco a livello di classifica (visto che Candia, diretta concorrente delle offidane alla lotta per la salvezza, ha conquistato un punto che le lascia avanti) ma fanno tanto a livello di morale. Sabato prossimo a Monte Urano ha inizio il girone di ritorno e stavolta le offidane non si possono permettere di perdere punti per strada. La strada per la salvezza è ancora lunga.