PRONTI PER LA SECONDA FASE!!!

08-02-2012 17:47 -

Dopo il raggiungimento di tre importanti obiettivi come il successo del 5° "Piceno International Volley Cup", l´assegnazione del "marchio di Qualità" per il settore giovanile 2012-13 e la "scuola federale di pallavolo" guidata dal prof Mimmo Chiovini, la serie C maschile di Massimo Petrelli ha scritto un´altra pagina storica della pallavolo offidana e Picena: raggiunto il gradino più alto della sua esistenza, quel 4° posto che permette ai rosso azzurri di raggiungere subito il primo obiettivo salvezza e disputare la seconda fase con le migliori squadre delle Marche, puntando alla promozione in serie B. Un onorevole risultato per la squadra che rappresenta la vera pallavolo di Ascoli e Fermo nelle Marche.
Dopo le turbolenze meteorologiche si dovrà superare quelle carnevalesche, la società è riuscita a garantire gli allenamenti liberando il Palsport da metri di neve, e sabato di carnevale saranno in campo a Belvedere Ostrense per giocarsi i play off per la promozione in B2.
La serie C maschile entra nel girone unico portando sei i punti accumulati nella fase 1, quindi al settimo posto, dovra cercare di agguantare almeno il sesto posto per giocarsi le chance degli spareggi finali, Ci sono squadre come la nobile decaduta Castelferretti (in casa), poi di nuovo fuori a far visita al Collemarino Ancona, ed infine un´altra nobile decaduta e pluriscudettata come Falconara. Avversarie toste e dure da affrontare, starà ai rossoazzurri prepararsi al meglio e vendere cara la pelle negli otto incontri rimasti.

La serie D femminile è stata rivoltata come un calzino, dopo una prima fase altalenante, la società a chiamato l´esperto Massimo Ciabattoni alla guida del gruppo. Sono stati inseriti due rinforzi, l´alzatrice ex serie B Micaela Apolli e l´esperto libero ex serie C Monica Tarquini. Il riassetto tecnico è evidente e da questo gruppo per la fase due ci si può aspettare un notevole riscatto. dovrà affrontare le squadre del girone B e girone A del centro-nord delle Marche. Dovrà evitare gli ultimi tre posti che vorrebbero dire retrocessione, un impresa tosta ma non impossibile con le ragazze di coach Ciabattoni che se metteranno in campo la grinta delle ultime uscite potranno centrare l´ importante obiettivo con assoluta tranquillità. Le avversarie del girone saranno la formazione di Urbino, Appignano di Macerata, e le due avversarie playoff della scorsa stagione ovvero Mantovani Ancona ed Acqualagna. Un girone ostico, dove la salvezza è un obbiettivo troppo importante da raggiungere. Poi si potranno fare i programmi futuri, da Aprile si dovranno riorganizzare i gruppi giovanili, e puntare alla formazione di una prima squadra in grado di fare il salto di categoria.



Fonte: UFFICIO STAMPA