TRE SU TRE

05-03-2012 09:27 -

Continua a conquistare punti preziosi la Serie D che torna da Fermignano con il bottino pieno.
Le offidane sono devastanti nei primi due set che sono assolutamente dominati e chiusi agevolmente, senza permettere alle avversarie di superare quota 15 (25-14 e 25-9). Più difficile portarsi a casa il terzo parziale dove si sono visti troppi errori delle rosso azzurre e un miglior gioco, rispetto a quello palesato nei primi due set, delle locali. Conseguenza: si chiude ai vantaggi dove sono le offidane che, con assoluta concentrazione e nervi saldi, vanno a chiudere 27-25.
Lo starting six è lo stesso delle ultime gare, con il rientro di Apolli in regia, D´Angeli opposta, Fioravanti M e Agamennone al centro, Oddi e Cornacchia martelli, Tarquini libero. Al terzo set daranno il loro contributo alla vittoria anche Scagnoli e Assenti entrate rispettivamente per D´angeli e Agamennone.
Gara tranquilla senza troppe emozioni, che mette in evidenza l´ottimo lavoro che si sta facendo in palestra durante la settimana. Le nostre ragazze si mostrano più sicure e consapevoli dei loro mezzi e delle loro capacità, affrontano ogni partita con il coltello tra i denti consapevoli che alla fine non si andranno a guardare solo i punti in classifica ma anche il conteggio set e la differenza tra punti fatti e subiti. Conta tutto in chiave salvezza, si sa e nessuno è intenzionato a compromettere il duro lavoro fatto e rendere vani i propri sacrifici. Una partita che sulla carta viene considerata facile può riservare brutte sorprese se non viene approcciata nel modo giusto. Mister Ciabattoni e le ragazze non sono disposti a correre questo rischio e lo dimostrano.
Per ora la compagine offidana è alla testa del girone a punteggio pieno, ma a differenza delle inseguitrici ha giocato tre gare. Fondamentale sarà la partita di sabato 10 ad Acqualagna contro la Cope Costruzioni che attualmente con due giornate chiama sei punti. Vincere significherebbe mettere un buon margine tra noi e loro e soprattutto avvicinarsi sempre più alla tanto voluta salvezza