SERIE D...ESORDIO VINCENTE A COMUNANZA!!!

24-09-2012 22:53 -

L´esordio della serie D femminile in coppa marche è decisamente positivo. Nella prima gara ufficiale le nostre ragazze si sono trovate davanti la compagine di Comunanza.
La vittoria giunge in poco più di un´ora di gioco ma con parziali piuttosto elevati. C´è stato da soffrire e da lottare per le offidane e i parziali lo dimostrano 22-25; 23-25; 12-25.
Certamente molte delle difficoltà e degli errori sono dati dal fatto che numerosi sono gli elementi nuovi nella rosa a disposizione di Mister Ciabattoni, ancora bisogna trovare il giusto feeling e acquisire i nuovi moduli di gioco che l´allenatore propone per permettere alle nostre ragazze di fare il salto qualità che serve per raggiungere obiettivi importanti.
La formazione mandata in campo per i primi due set è la stessa: Sonia Quercia al palleggio, al centro le veterane Agamennone e Fioravanti, Cornacchia opposta, in posto quattro D´Angeli e Ciani e Fioravanti Martina libero.
Primi due set giocati tra alti e bassi, le offidane mostrano sprazzi di bel gioco alternati a momenti di difficoltà, che non dipendono esclusivamente dagli errori delle rosso-azzurre ma anche dal valore della squadra avversaria capace di mettere in crisi la ricezione con battute insidiose e costanti, e grazie ad un´ottima difesa hanno messo a dura prova i nervi delle nostre ragazze.
Terzo set senza storia, entrambe le squadre danno ampio spazio a tutta la rosa: da subito Assenti al centro, poi grazie ad un doppio cambio spazio a Listrani e Melisurgo. Altra rotazione altro inserimento con Berti in posto quattro e Stracci al centro.
Complessivamente una buona prova per tutte. Si torna in palestra con la consapevolezza che si dovrà lavorare per migliorare ma anche con la convinzione che i presupposti per disputare un ottimo campionato ci sono.


Fonte: UFFICIO STAMPA