SERIE D, DEBUTTO VINCENTE

15-10-2012 09:59 -

Esordio da bottino pieno per la serie D che sabato espugna il campo di Tolentino con un secco 3/0. Ci si aspettava una partita ostica, in salita e di gran difficoltà per le nostre ragazze, visto anche il precedente campionato delle padrone di casa, invece sono state le rosso azzurre a dettare il ritmo del gioco e l´andamento della gara.
Mister "Ciabs" conferma il sestetto delle ultime gare: Agamennone, Berti, Ciani, Cornacchia, Fioraventi, Fioravanti M, Quercia.
I primi due parziali di giocano sul filo dell´equilibrio. Le locali hanno dalla loro il fattore campo: la palestra dispersiva, le luci basse hanno messo in difficoltà le offidane con la ricezione e la gestione delle freeball. Ma le nostre ragazze si sono dimostrate più incisive in attacco e soprattutto più compatte e organizzate in difesa cosa che permette loro di avere quel qualcosa un più nei finali di set che le portano sul 2/0. Terzo set senza storia: le locali sono visibilmente abbattute, entrano in campo demotivate, al contrario le offidane vogliono portarsi a casa il set a tutti i costi prt chiudere la partita e non danno mai modo alle padrone di casa di rientrare in partita.
Sabato prossimo ci aspetta una dura prova contro Petritoli, squadra inserita tra le favorite di questo campionato, si dovrà lavorare duro in settimana per conquistare altri punti preziosi.