Serie D: ALTRI TRE PUNTI

22-10-2012 12:16 -

Perfetto l´esordio casalingo della serie D femminile che vince 3/0 con Petritoli.
In settimana la gara era stata preparata nei minimi dettagli. Le nostre ragazze conoscevano bene la compagine avversaria, i loro punti di forza e quelli deboli e su quelli hanno lavorato sotto la guida di Mister Ciabattoni con molta attenzione. I risultati si sono visti sabato pomeriggio. Una squadra attenta e concentrata che non ha mai dato modo alle avversarie di esprimere il loro gioco. La formazione di Petritoli non si è presentata al 100% della forma, con qualche atleta non a completa disposizione, ma ciò non sminuisce la bella prestazione delle offidane.
Primo set subito bene le rosse azzurre che si portano sul 10/2 grazie ad un´ottima serie di battute di Agamennone. Le ospiti provano a recuperare lo svantaggio iniziale ma le offidane vanno avanti punto dopo punto e chiudono 25/18.
Il secondo set è stato il più combattuto. Scambi lunghi, difese in entrambi i campi, azioni prolungate che richiedono calma e sangue freddo doti non esattamente proprie delle rosso azzurre che invece stavolta hanno dimostrato. Si aspettavano questo e si erano preparate, anche mentalmente a dover lottare su ogni pallone. Ottima la prova dei due martelli, Ciani e Berti, che nei momenti topici hanno messo la palla per terra. Le offidane chiudono 25/19.
Terzo set senza storia. Stavolta la differenza l´hanno fatta i centrali. Quattro muri punto consecutivi hanno affossato le ragazze di Bonini e galvanizzato le rosso azzurre che si portano 17/4 e chiudono agevolmente 25/14.
Ora la testa è già alla lunga settimana che le aspetta: doppio impegno prima giovedì contro la Truentum e sabato di nuovo in casa contro Rapagnano.
Buon lavoro ragazze!