19 Aprile 2024
visibility
NEWS

GRAN BELLA GARA

09-12-2011 12:06 - News Generiche
Hanno dato spettacolo mercoledì sera al PalaVannicola le ragazze della serie D contro la capolista Corridonia. Dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni le offidane hanno dato il 100% per tentare il colpaccio. A livello pratico il set vinto e la buona prestazione servono a poco, a livello morale invece fa tantissimo. Dimostra che il lavoro in palestra paga, dimostra che le ragazze ci credono in questa salvezza e che vogliono un girone di ritorno dai risultati ben diversi rispetto al primo.
Mister Angelini parte con Agamennone, Aliffi, Cornacchia, D´Angeli, Fioravanti M, Oddi e Cosenza (L). Nell´arco del match va sottolineato l´ingresso in campo di Scagnoli.
Match equilibrato e dalle molteplici sfaccettature. A tratti le offidane si sono dimostrate una squadra aggressiva, concreta, ben messa in campo e hanno dato molto filo da torcere alle ospiti, mettendole in difficoltà. Poi arrivano i soliti momenti di vuoto, in cui si sbagliano ripetutamente le battute, in cui si perde la lucidità e la visione di gioco e arrivano gli errori grossolani. Errori che contro l´imbattuta Corridonia, che schiera in campo giocatrici di gran esperienza e dalle caratteristiche individuali notevoli, non riuscirai a recuperare. E sono stati questi momenti bui a pregiudicare la sorte del match: nel primo set si è giocato alla pari fino al 19-19, poi un paio di erroracci hanno portato avanti le ospiti che chiudono il set 23-25. Al secondo set sono state le rotazioni di battuta il punto critico delle offidane. Circa 8 quelle sbagliate, il che significa regalare 8 punti ad una squadra che non ti concederà di recuperarli facilmente. Tanto è stato e il set è perso 18-25. Sotto di due set a zero le offidane rientrano in campo con una mentalità diversa. Limitano gli errori, giocano di astuzia, iniziano a murare e difendere ripetutamente, non hanno momenti di calo e la dimostrazione di tutto ciò è la vittoria del set 25-23. Il quarto set è un set dall´avvio strano, ci si aspettava qualcosa di più dalle rosso azzurre che invece dalle prime azioni hanno dato l´impressione di essere quasi appagate dal set vinto. Sotto 0-4 alla fine esce l´orgoglio e le localo iniziano a riprendere il giusto ritmo di gioco. Il 19-25 finale è il frutto delle insidiosissime battute della Cardelli e della giovane Concetti, entrambe hanno avuto un buon break e hanno portato avanti le ospiti permettendo loro di mettere al sicuro il risultato.
Complimenti comunque alle nostre ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie