25 Maggio 2024
visibility
NEWS

Gara 1: vittoria 3/2....REMUNTADA!

26-04-2015 17:35 - News Generiche
Partita bella, combattuta, entusiasmante. Una partita da playoff! Davanti ad una bella cornice di pubblico le rosso azzurre soffrono e fanno soffrire i loro tifosi, ma alla fine giocando da squadra e con la giusta grinta e determinazione riescono nella remuntada!!
In avvio di primo set si vede la grande tensione che accompagna questo match. Le offidane sono contratte e non giocano al meglio delle loro capacità.  Tanti, tantissimi errori, praticamente giocano per entrambe le formazioni. Dal lato suo Torre gestisce benissimo il set: l´esperienza di Magi, Bastianutto e Serenelli è evidente. Non sbaglianomun colpo e le offidane sono costrette a rincorrere. Pur giocando non bene il set è combattuo fino alla fine e si chiude in favore di Torre per 25/22.
Secondo parziale è molto simile al primo, Offida ancora non riesce a sbloccarsi e Bastianutto la fa da padrona in prima linea. Rare sono le volte in cui il nostro muro riesce ad impensierirla. Nonostante il set si chiuda in favore delle ospiti 25/19 si vedono azioni lunghissime, tantissima difesa in entrambi i campi, attacchi violentissimi eppure nessuna delle due squadre vuole mollare. Peccato che è sempre torre a vincerli. Queste azioni però hanno una nota positiva: le rosso azzurre riprendono fiducia nelle loro possibilità e scendono in campo con un altro piglio. La crescita locale va di psri passo ad un cedimento delle ragazze di Marziali: Citeroni entra in serie in battuta, comincia a funzionare il muro con Capitan Fioravantideterminante in questo fondamentale con 7 muri punto personali. Scavano un solco lunghissimo 11/2 e poi 19/11, qui altro break positivo rosso azzurro e il set si chiude 25/11.
Quarto set in equilibrio, ma ora offida gioca piu sciolta e meno timorosa. Torre invece accusa un po di più in ricezione e ha qualche incertezza anche in fase offensiva, eppurr potrebbe avere l´opportunità di andare a chiudere il match sul 19/18 ma la fallisce e Offida ne approfitta e chiude 25/21.
Le ospiti accussno il colpo e nel quinto set le rosso azzurre dominano chiudendo 15/8!
Da sottolineare oltre l´ottima prova di Romanò con 27 punti e di Capitan Fioravanti, la crescita di tutta la squadra nell´arco della gara, ma soprattutto l´apporto fondamentale del doppio cambio con Fioravanti G e Stracci (autrice del muro della vittoria) ma anche di Ciani sempre pronta a dare solidità alla seconda linea!
Ora però c´è da lavorare per gara 2 alla ricerca del colpaccio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie