28 Ottobre 2020
NEWS

Gara 1: vittoria 3/2....REMUNTADA!

26-04-2015 17:35 - News Generiche
Partita bella, combattuta, entusiasmante. Una partita da playoff! Davanti ad una bella cornice di pubblico le rosso azzurre soffrono e fanno soffrire i loro tifosi, ma alla fine giocando da squadra e con la giusta grinta e determinazione riescono nella remuntada!!
In avvio di primo set si vede la grande tensione che accompagna questo match. Le offidane sono contratte e non giocano al meglio delle loro capacità.  Tanti, tantissimi errori, praticamente giocano per entrambe le formazioni. Dal lato suo Torre gestisce benissimo il set: l´esperienza di Magi, Bastianutto e Serenelli è evidente. Non sbaglianomun colpo e le offidane sono costrette a rincorrere. Pur giocando non bene il set è combattuo fino alla fine e si chiude in favore di Torre per 25/22.
Secondo parziale è molto simile al primo, Offida ancora non riesce a sbloccarsi e Bastianutto la fa da padrona in prima linea. Rare sono le volte in cui il nostro muro riesce ad impensierirla. Nonostante il set si chiuda in favore delle ospiti 25/19 si vedono azioni lunghissime, tantissima difesa in entrambi i campi, attacchi violentissimi eppure nessuna delle due squadre vuole mollare. Peccato che è sempre torre a vincerli. Queste azioni però hanno una nota positiva: le rosso azzurre riprendono fiducia nelle loro possibilità e scendono in campo con un altro piglio. La crescita locale va di psri passo ad un cedimento delle ragazze di Marziali: Citeroni entra in serie in battuta, comincia a funzionare il muro con Capitan Fioravantideterminante in questo fondamentale con 7 muri punto personali. Scavano un solco lunghissimo 11/2 e poi 19/11, qui altro break positivo rosso azzurro e il set si chiude 25/11.
Quarto set in equilibrio, ma ora offida gioca piu sciolta e meno timorosa. Torre invece accusa un po di più in ricezione e ha qualche incertezza anche in fase offensiva, eppurr potrebbe avere l´opportunità di andare a chiudere il match sul 19/18 ma la fallisce e Offida ne approfitta e chiude 25/21.
Le ospiti accussno il colpo e nel quinto set le rosso azzurre dominano chiudendo 15/8!
Da sottolineare oltre l´ottima prova di Romanò con 27 punti e di Capitan Fioravanti, la crescita di tutta la squadra nell´arco della gara, ma soprattutto l´apporto fondamentale del doppio cambio con Fioravanti G e Stracci (autrice del muro della vittoria) ma anche di Ciani sempre pronta a dare solidità alla seconda linea!
Ora però c´è da lavorare per gara 2 alla ricerca del colpaccio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio