30 Ottobre 2020
NEWS

I ROSSOAZZURI TORNANO A SORRIDERE!!!

28-11-2016 03:12 - News Generiche
Torna a vincere meritatamente la Ciu Ciu Offida volley che tra le mura amiche di fronte ad oltre duecento spettatori supera tre a uno il Terni, e cosi si riscatta ampiamente dopo le due sconfitte, riuscendo a disputare una prestazione piu che positiva, dove si sono visti alcuni errori di troppo, ma la differenza l´ ha fatta il carattere e la grande voglia di vincere dei rossoazzuri trascinati da un ottimo Rossetti.
Mister Chiovini parte con Stipa al posto di Nicotra, per il resto consueti starting six, con gli umbri che fanno forza sulla grande vena dell´ opposto Puliti, nel primo et si gioca punto a punto con l´ attacco offidano che gira a meraviglia (64% nel set) e gli umbri che comunque rispondono presente, ci pensa poi Garofalo con un ace e due battute ficcanti a mandare in difficolta la ricezione ternana, i rossoazurri sono letali in attacco in particolare con bomber Rosseti e cosi allungano prima 16-13, e poi 21-16 riuscendo a chiudere 25-21. Il secondo set è una vera e propria battaglia, le due formazioni giocano il match praticamente punto a punto, con i rossoazzuri che possono contare su una ricezione di altissimo livello (82% di positività nel set) e cosi Sitti, riesce a gestire con grande facilità tutti gli attaccanti a disposizone, in particolar modo la coppia di centrali Gasperi-Gaspari che viaggia sul 70% in attacco, nel finale di set i rossoazzuri provano a piazzare l´ allungo grazie a due belle difese di Sardanelli e due contrattacchi di Rosseti, ma gli ospiti con Puliti agguantano la parità a quota 22, e nel fotofinish ci pensa Garofalo con un ace fortunoso a regalare il set 26-24. Nel terzo set, gli offidani calano leggermente l´ attenzione e gli ospiti sono bravi ad approfittarne, poca incisività in attacco e qualche errore di troppo fa andare subito sotto i rossoazzuri 8-4, i ragazzi di coach Chiovini provano comunque a rientrare ma gli umbri non faticano in cambio palla e vanno bene in tutti i reparti, i rossoazzuri faticano a creare grattacapi avendo abbassato l´ intensità del servizio e non riuscendo piu a difendere come nel set precedente, cosi Terni allunga sul 16-11, gli offidani cercano di rifarsi sotto sul 23-20 con due ace di Gasperi, ma ci pensa poi Puliti a regalare il set agli ospiti 25-21. Partono ancora male gli offidani nel quarto parziale, che a causa di alcuni errori di troppo vanno sotto 5-1, mister Chovini predica subito calma ed umiltà, mette Stella per Sitti, e la squadra risponde presente in campo, con un ottima reazione fatta di buone difese e contrattacchi positivi di Stipa e Garofalo, i rossoazzurri riescono a rifarsi sotto ed agguantare la parità a quota 12, ci pensa poi Rosseti con un buon turno al servizio e qualche errore di troppo degli ospiti a far allungare gli offidani sul 17-13, gli ospiti mollano la presa sul match e cosi i rossoazzuri non faticano ad allungare ancora e chiudere con un eloquente 25-17.
Un bel successo che serve a dare tento morale, tanta grinta e tanta voglia di tornare a lavorare in palestra con rinnovato ottimismo, con la consapevolezza della propria forza, consapevoli del fato che ogni match va affrontato con l´ animo battagliero con il quale gli offidani sono scesi in campo oggi, a cominciare dalla difficile trasferta di Montorio in programma sabato.

OFFIDA – CLT TERNI 3-1 (25-21;25-23;21-25;25-17)

OFFIDA: SITTI 3, ROSSETTI 26, GASPARI 11, GASPERI 8, GAROFALO 9, STELLA 1, STIPA 5, NICOTRA, SARDANELLI (L). ALL. CHIOVINI.

CLT TERNI: TROIANI, RICCI 1, CESARONI 8, SPALAZZI 14, CAMPANA 1, BISONNI 16, PULITI 20, CAPOTOSTI, FRATINI, COCCETTA 5, PACCIARONI (L), N.E. BUTTARINI (L2) ALL. SACCHINELLI FRANCESCO, 2° ALL. BOVARI FABIO


Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio