28 Settembre 2020
NEWS

I "MUROTTI" NON BASTANO. Serie D fuori dalla Coppa

07-10-2012 13:58 - News Generiche
Pallavolo spettacolo allo Squarcia ieri sera tra le squadre della Libero Volley, che disputerà un campionato di serie C e che fino all´anno scorso militava in B2, e la nostra serie D.
Partita bella per il folto e rumoroso pubblico presente, un po´ meno forse per gli allenatori e le ragazze in campo che hanno, da entrambe le parti della rete, alternato vistosamente momenti buoni a cali drastici che permettevano alle avversarie di rientrare in partita. Solo al tie-break e dopo quasi tre ore di gioco la vittoria va alle giovani locali. Sfuma così per le rosso azzurre l´accesso alla fase successiva della Coppa Marche. Da un lato dispiace ma dall´altro una competizione in meno permette maggior concentrazione sulle partite di campionato, che si prospettano dure fin dalla prima giornata.
Grandissimo equilibrio in tutti i parziali. Partono bene le offidane che conquistano il primo set. In campo Mister Ciabattoni schiera Agamennone, Berti, Ciani, Cornacchia, Fioravanti, Fioravanti M, Quercia. Bel gioco dal lato tecnico-tattico e dal punto di vista agonistico. Scambi lunghi, prolungati, difese spettacolari e attacchi importanti sono un po´ il leitmotiv di tutta la gara che esaltano tanto le ragazze in campo che non si risparmiano quanto il pubblico che sugli spalti si fa sentire e non poco.
Secondo set si gioca punto punto fino al 21 pari, poi una buona serie di battute della giovane centrale Di Cristofaro mette in difficoltà le rossoazzurre (anche perché si giocava con il mikasa, pallone al quale le nostre ragazze non sono abituate, e notoriamente, difficile da controllare sulla ricezione di una battuta salto float) che non riescono a imporre il proprio gioco, con qualche errore di troppo le ragazze di casa si portano a casa il secondo set.
Terzo set si apre con le offidane determinate e convinte di poter fare di più. Così iniziano a macinare punti su punti e mettono un bel divario tra loro e le avversarie. Divario che però viene colmato dalle ragazze di Mister Grilli, anche questa volta grazie ad un buon turno di battuta della centrale Ciccarella, si giunge così sul 24 pari e con due bei contrattacchi sono di nuovo le locali che si portano a casa il set.
Sul parziale di 2 set a 1 le offidane non mollano. Non ci stanno. Dall´altra parte della rete ci sarà pure una serie C ma questo non vuol dire "sconfitta automatica". Si entra in campo al 4 set con il coltello tra i denti. E si vede. Non ce n´è per le giovani locali. Le rosso azzurre sono ordinate, compatte, ben messe in difesa e a muro Agamennone non fa passare più nulla. Piazza un buon numero di "murotti" che fomentano le offidane e schiacciano le locali. Così come le fast di Capitan Fioravanti. Sono loro le trascinatrici in questo parziale.
Quinto set, la stanchezza si fa sentire e tanto, qualche acciacco, il caldo influiscono e si vede perché le nostre ragazze vanno subito sotto 5 a 0. Sembra tutto in discesa per le ragazze della Libro Volley. Mister Ciabattoni chiama un time out e richiama all´ordine le sue ragazze. Non è quello il modo di affrontare un tie-break. In 30 secondi la musica cambia e le offidane si rifanno sotto. 5 pari. Cambio campo sull´8/7 per le locali. Si arriva al 13 pari e l´exploit lo hanno le locali, un bel contrattacco e un bel muro chiudono la partita.
Sottolineiamo gli ingressi in ogni set di Listrani e Melisurgo grazie al doppio cambio.
Applausi a scena aperta per tutte le atlete e i complimenti di tutto il palasport.
Ora c´è una settimana di tempo per preparare la partita di sabato contro Tolentino. Ostico avversario ma stavolta in palio ci sono tre punti. In un campionato come quello che le nostre ragazze vanno ad affrontare ogni punto è importante. Quindi forza ragazze e in bocca al lupo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio