30 Settembre 2020
NEWS

L´ OFFIDA PAGA CARO LE TROPPE ASSENZE!!!

09-11-2014 18:22 - News Generiche
Non riesce l´impresa alla Ciù Ciù Offida Volley nella quarta giornata del campionato di B2 maschile ospite della Medea Montalbano che si aggiudica con merito l´intera posta in palio.
Solamente con una impresa, infatti, i ragazzi di Petrelli e Traini avrebbero potuto ottenere qualcosa di meglio: troppe assenze (Cacchiarelli, Lanciotti e Salvucci), troppi giocatori a referto ancora non disponibili (Feriozzi) o lontani dalla migliore condizione (Batte e Gulli). Detto ciò va sottolineata la grande applicazione dei rosso azzurri che hanno supplito per larghi tratti del match alle soverchianti difficoltà con spirito di sacrificio, umiltà e grande cuore, tanto da far sperare di poter raccogliere qualcosa contro la forte formazione maceratese.
Nel primo parziale coach Petrelli schiera Gaspari schiacciatore insieme ad Alexis Batte, al centro esordio stagionale per Gulli con capitan Castelli, Gagliardi e un recuperato in extremis da una brutta influenza Rossetti per la diagonale palleggiatore opposto e Lavorgna libero; l´inizio è traumatico: la linea di ricezione soffre oltre misura, il gioco non scorre fluido e i ragazzi di coach Bernetti hanno gioco facile ben orchestrati da Pison supportato da una ricezione pressoché perfetta; in un contesto assai complicato, però, si intravedono spiragli di sole: Alexis Batte comincia a carburare in attacco, Gulli, pur chiaramente ancora in rodaggio, fa intravedere buone qualità e Castelli lavora bene sia in attacco che a muro. Il set scivola via rapido, troppo grande il gap scavato fin dalle prime fasi, si chiude con un eloquente 14-25 che in ogni caso è servito da rodaggio.
Nel secondo, infatti, i rosso azzurri si scrollano di dosso dubbi e perplessità, affrontano le difficoltà di petto e finalmente iniziano a macinare gioco: alla base del cambio di marcia Massimo Gaspari che prende confidenza con il nuovo ruolo soprattutto in ricezione aiutando Lavorgna con un Gagliardi in grado di sviluppare un gioco meno prevedibile; a beneficiarne anche Matteo Rossetti che macina punti come nelle migliori occasioni. Montalbano viaggia sempre alla sua velocità di crociera, ma il muro offidano comincia a toccare più palloni e a togliere qualche certezza ai padroni di casa, raggiunti e superati proprio ai vantaggi con Gaspari bravo a chiudere il parziale con un tocco rapace al termine di una azione convulsa.
Anche nel terzo si parte punto a punto, ma inevitabilmente la condizione non brillante di qualche ragazzo acuisce le difficoltà e fa crescere il numero di errori nel campo offidano con l´effetto di rivitalizzare i maceratesi apparsi in lieve difficoltà nelle battute finali del secondo set; non basta il cuore e l´impegno contro avversari forti e ben organizzati, il vantaggio dei bianco verdi locali cresce e si chiude con un 18-25 abbastanza perentorio.
Nel quarto spazio a Fulvio Carpini al posto di Gulli, ormai in chiara difficoltà atletica dopo quasi un anno di inattività, ma la musica non cambia: le difficoltà sono tante, anche Rossetti e Batte ormai non incidono più e solo la grande caparbietà degli offidani si oppone a Paterniani e & Co.; purtroppo non basta e la contesa si chiude sul 20-25 a sancire il 3 a 1 con cui la Medea Montalbano si proietta nei piani alti della classifica.
In ogni caso da sottolineare le note positive: l´orgoglio dei ragazzi del Presidente Stracci, la grande disponibilità di tutti i ragazzi della rosa, in primis Alexis Batte, alle prese con un ruolo non suo ma nel quale sta riversando tutte le sue risorse, i prossimi recuperi di alcuni degli infortunati fanno sperare in una crescita dei ragazzi di Petrelli e Traini che sapranno essere protagonisti di un campionato senza patemi.
Da segnalare al termine della gara l´ormai consueto terzo tempo a base di prodotti locali e soprattutto dell´ottimo vino Ciù Ciù, almeno lui sicuro trionfatore della serata!
Appuntamento con i rosso azzurri domenica prossima al PallaVannicola contro la forte formazione di Sabaudia: alle ore 18.00 vi aspettiamo numerosi per una partita decisamente appassionante!

Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio