26 Novembre 2020
NEWS

SCONFITTA A TESTA ALTA

12-01-2012 12:15 - News Generiche
D´Angeli:buon match il suo
Nell´incontro infrasettimanale contro la compagine di Montegranaro la nostra serie D cade con il punteggio di 3-0. È un risultato che non da il giusto merito alla formazione rosso azzurra che ha in realtà disputato una buona gara, e i parziali ne sono la prova: 25-20;25-23;25-21.
Rispetto alla gara di sabato, il nuovo allenatore, Ciabattoni, decide di ripristinare la solita formazione: Aliffi in regia, Cornacchia opposta, D´Angeli e Oddi in posto quattro, capitan Fioravanti e Agamennone al centro, Cosenza libero.
Partono bene le offidane che dimostrano di potersela giocare alla pari con la squadra quarta in classifica. Si lotta punto su punto, ogni azione viene giocata con grinta e determinazione, ad ogni punto si esulta come se fosse l´ultimo, sia in campo sia in panchina. Fino al 17 pari nessuna delle due squadre riesce a prendere un margine significativo di punti. Poi qualche errore consentono alle locali di conquistare il primo set.
Secondo set le rosso azzurre vanno subito in difficoltà e le locali guadagnano da subito un bel break e costringono Mister Ciabattoni a giocarsi da subito entrambi i time-out. Ma quando meno te lo aspetti ecco che le nostre ragazze affilano le unghie: con un buon giro di battute e con grandi difese si rifanno sotto rimontando ben 22 punti arrivando sul 23 pari! A quel punto l´esperienza delle ragazze di Montegranaro ha la meglio sulla grinta e sul gioco delle offidane.
Terzo set fotocopia del primo. Peccato per qualche errore di troppo nei momenti sbagliati. Ma sicuramente il merito è anche della formazione di casa che con l´esperienza e la qualità delle sue giocatrici ha avuto la meglio sulle rosso azzurre.
Sottolineiamo anche i continui cambi: entrano in campo quasi tutte le giocatrici a disposizione e ciascuna di loro da il proprio contributo alla squadra. Listrani per Aliffi, Assenti per Agamennone e i posti quattro girano a ripetizione.
Peccato per il secondo set: una rimonta del genere, la passione e l´entusiasmo delle nostre ragazze avrebbero meritato la conquista del set. Da li poi chissà come sarebbero potute andare le cose. Dispiace ma sul campo resta una buona prova, quella che serviva a ridare un po di spinta e a caricare le nostre in vista della gara con Candia. La compagine anconetana è ben sette punti avanti in classifica, ma poco importa. Le nostre hanno voglia di vittoria e soprattutto voglia di dimostrare al nuovo allenatore di che pasta sono fatte. Ci si aspetta un palazzetto gremito per l´occasione per cui tutti a tifare alle ore 18!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio