26 Novembre 2020
NEWS

SERIE C, BEFFA A CORRIDONIA!!!

25-04-2016 16:12 - News Generiche
Gara uno di semifinale play off combattuta ed equilibrata come ci si aspettava. Una partita che ha lasciato un po di amaro in bocca alle nostre ragazze che fino alla fine ci hanno creduto e hanno provato a ripetere il successo di 15 giorni fa. Purtroppo non ci sono riuscite anche per meriti della formazione di casa che ha disputato un´ottima gara.
Nel primo set, dopo un avvio a tutto gas delle nostre rosso azzurre che cercano di imporre il gioco, emerge una Corplast molto solida nel cambio-palla e disciplinata in fase difensiva. Le offidane provano ad arginare il dominio locale ma si arenano nelle solite rotazioni critiche e il set di apertura si chiude sul 25-15.
Il secondo set inizia come si era chiuso il primo, sembra un dominio Corplast ma le offidane hanno il merito di rimanere concentrate e di non mollare mai e riescono ad agganciare la formazione locale sul 15 pari. Da qui c´è solo Offida in campo. Le offidane spingono sull´acceleratore e le padrone di casa mollano, nonostante cambi e tentativi di rientrare in partita le nostre si impongono 25/16.
Terzo parziale Offida vola sulle ali dell´entusiasmo, galvanizzate dal set precedente ci crede fortemente. Attacca con cattiveria e difende con agonismo, Corplast arranca e cresce anche il nervosismo dato dalla pressione di chi non può fallire. Nonostante un buon margine però il solito momento di difficoltà riapre il match e si arriva 24 pari. Le rosso azzurre ci credono di più e spuntano il set ai vantaggi. Nel quarto set le due squadre cominciano ad accusare le scorie di una lotta dispendiosissima, ma nessuno vuole mollare la presa, la posta in palio è troppo preziosa. Si procede a braccetto fino a metà set poi Offida si blocca sulle solite problematiche e la Corplast prende il vantaggio che poi si porta avanti fino a fine set. Certo Offida ha da reclamare per una decisione del secondo arbitro che ha pregiudicato la rimonta offidana ma sta di fatto che il set se lo aggiudica Corridonia e si va al quinto che è la migliore fotografia di una gara tiratissima, scambi lunghi e emozionanti. Nel set decisivo la Corplast gira sull´8-3, le nostre riducono lo svantaggio fino all´11-9 ma Orazi e Pierantoni salgono in cattedra e chiudono 15/10.
Sabato 30 si prova ad impattare la serie un casa, aspettiamo tutti gli offidani, amici e parenti per gara 2.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio