
NEWS
SERIE D: BELLA VITTORIA AL TIE BREAK
16-12-2019 15:34 - News Generiche

La partita inizia con Offida con qualche difficoltà e vede subito Capodarco approfittare ed allungare in vantaggio; Offida si riorganizza, sorpassa, ma sul punteggio di 23 20 il veicolo offidano accusa una foratura a causa di una appuntita battuta di Camacci che consente il sorpasso di Capodarco. Il set si chiude per 25 a 23.
Nel secondo set Offida parte meglio, il centro gira a perfezione e Comini stoppa ogni velleità di reazione delle attaccanti. Mister Annunzi chiama i due tempi a disposizione effettua diversi cambi, ma la mossa non sortisce alcun effetto e la Ciù Ciù Offida Volley, arriva tranquilla al traguardo dei 25 mentre Idropompe si ferma a quota 19.
Il terzo set inizia sulla falsariga del secondo; Massari oramai con una battuta davvero efficace e Fioravanti e Stracci devastanti con i loro attacchi portano Offida a finire il set tranquillamente, nonostante da parte di Capodarco venga schierata in battuta la espertissima Ciurluini, il set si chiude per 25 a 19.
Quarto set parte con Offida che effettua punti con tranquillità ed allunga fino a 15 10 ma a questo punto un fisiologico calo fisico delle six sempre in campo, consente alla squadra fermana di recuperare ed assestare un duro 11 a 3 alle Offidane. Il doppio cambio arriva ma il divario e’ troppo largo ed il recupero si ferma a 22 a 25 . Il regalo di Natale e’ servito ed i tre punti evaporano.
Il quinto si preannuncia molto difficile con Capodarco gasato dal quarto set ed Offida stanca e nervosa. Nonostante ciò la Ciù Ciù offre una bellissima reazione fisica e mentale ed il cambio campo si effettua sull’ 8 -5 quando torna in battuta Camacci che con una battuta flottante porta il punteggio sul 8 -9 . Come se non bastasse Fioravanti si infortuna e chiede il cambio, trova pronta Sciarroni, Offida rimette la quarta ed arriva agevolmente al punteggio finale di 15 -12.
L’ arbitraggio del sig. Lorenzo Marini è attento ed imparziale, si dimostra autorevole nel rintuzzare le provocazioni dell’allenatore ospite con correttezza ed educazione.