22 Ottobre 2020
NEWS

SERIE D: OFFIDA VOLLEY CAPOLISTA

11-11-2012 22:09 - News Generiche
Offida: In un´ora e mezza al PalaVannicola si decide la capolista del girone. Scontro al vertice fra le due formazioni imbattute fino ad ora: le nostre ragazze devono affrontare la rosa della Banca Marche Macerata. Formazione di cui sapevano molto poco e su quel poco in settimana si sono allenate meticolosamente, soprattutto sulla tattica migliore da adottare per avere la meglio. Mister Ciabattoni da indicazioni brevi e precise alle sue ragazze che avranno il compito di metterle in pratica scrupolosamente. Ne esce una bella partita, decisamente molto ben giocata dalle rosso azzurre che soffrono solo al primo set e che poi invece dominano.
Solito starting six: Quercia, Cornacchia; Berti; Ciani; Fioravanti M; Agamennone; Fioravanti. Primo set dopo un avvio ottimo delle locali che piazzano il primo break 8/4, le maceratesi si rifanno sotto arrivando al 14/14. Nella metà campo offidana si cerca di far girare la squadra diversamente con gli ingressi di Listrani per Quercia e di D´Angeli per Berti. Le maceratesi poi grazie ad un buon turno di battuta di Marincioni si portano avanti 23/18 e i muri delle centrali, fanno il resto chiudendo il set 25/19. Tanti meriti delle ragazze di Marega ma altrettanti demeriti delle rosso azzurre che perdono lucidità, grinta e abbassano la testa quando le cose non vanno, cosa che a Mister Ciabs non va giù. Al cambio set striglia per bene le sue ragazze una per una, a ciascuna da indicazioni per fare meglio e per rendere di più sul campo. I risultati si vedono. Al secondo set le nostre ragazze iniziano a spingere sull´acceleratore e iniziano subito a porre un bel distacco tra loro e le avversarie portandosi a 9/4 e poi 13/5. Le offidane girano decisamente meglio, attacco e difesa funzionano, niente cali e niente distrazioni stavolta che permette loro di chiudere il set 25/11. Terzo set un dominio assoluto delle offidane che chiudono senza troppi problemi 25/8. È noto che sull´uno pari nel conteggio set il terzo è quello, molto spesso, decisivo; le nostre atlete lo sanno molto bene e per questo entrano in campo concentrate e determinate a vincere. Anche se c´è da dire che più che dalla pallavolo il set è caratterizzato da due cartellini gialli che l´arbitro estrae prima per l´opposta Bugiolacchio sul 9/2 e poi per l´allenatore sul 13/5. Visibilmente innervosita la formazione maceratese sbaglia molto e le nostre ragazze ne approfittano e si portano sul parziale set di 2/1.
Al quarto set le locali sono cariche, alzano il ritmo di gioco al punto da non permettere alle maceratesi di esprimere il loro di gioco e piano piano si spengono, mentre le rosso azzurre tengono ben alto il loro livello, anche grazie all´innesto di D´Angeli che da il cambio a Ciani, chiudendo il set 25/15.
Davanti ad un pubblico che è andato aumentando di minuto in minuto le nostre ragazze hanno potuto festeggiare il primo posto solitario in classifica. Certo è presto per festeggiare, mancano ancora due giornate alla fine del turno di andata, c´è ancora tutto il girone di ritorno da affrontare.
Il tempo dei festeggiamenti è già finito e la testa è a mercoledì per il turno infrasettimanale che vedrà la serie D impegnata sul campo di Comunanza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio