27 Ottobre 2020
NEWS

SI CHIUDE LA PRIMA FASE CON UNA VITTORIA

29-01-2012 09:32 - News Generiche
Oddi: ottima prestazione!
Gara tranquilla e facilmente gestibile per le ragazze della serie D che contro la Nova volley Comunanza vincono agevolmente per 3 a 0.
Si parte con Aliffi-Scagnoli, Agamennone e Fioravanti M., Oddi , Cornacchia e Cosenza. Set senza storia: le offidane martellano e dettano il ritmo del gioco portandosi sull´8 a 0! Un gap che per le giovani ospiti non è facile recuperare. Le offidane non hanno intenzione di cedere nemmeno un punto e acquisiscono sempre maggior vantaggio. In meno di venti minuti il parziale si chiude 25-10. Anche nei set successivi la musica non cambia: le offidane hanno in mano il pallino del gioco. Concedono qualcosa in più alle ospiti: qualche battuta sbagliata e qualche attacco fuori misura che sembrano tenere in gioco le ragazze di Comunanza. Ma è un fuoco di paglia: lucide, concentrate e con sangue freddo nei momenti cruciali le offidane chiudono la contesa senza problemi incitate anche dal pubblico che dagli spalti cantava e incoraggiava le ragazze.
Una partita ben interpretata dalle rosso-azzurre, che pur consce dell´inutilità del match ai fini della classifica (la matematica le aveva da tempo condannate ai play-out), non hanno mollato un secondo e hanno messo in atto quanto provato nel corso della settimana. Ciò ha permesso al Mister Ciabattoni di far ruotare tutte le atlete a disposizione: con Morici che nel primo set entra in posto 4 e da il suo contributo alla squadra con un paio di bei punti sul diagonale; Fioravanti A. al secondo set fa sentire la sua presenza a muro e nel recupero di un paio di pallonetti insidiosi. Al terzo set partono subito D´Angeli, che si fa trovare sempre pronta in ricezione e con buona efficacia in attacco, e Listrani che gestisce ottimamente il gioco servendo benissimo tutte le attaccanti, ottimo anche l´ingresso di Assenti che tra primi tempi e battute buone mette pressione alle ospiti.
Adesso però è già tempo di concentrarsi e di lavorare per la nuova fase dove le rosso-azzurre dovranno classificarsi tra le prime due per salvarsi senza ulteriori spareggi. Incontreranno la quinta classificata del girone A - Cope Costruzioni Acqualagna- , la sesta del girone A - Acli Mantovani Ancona- , l´ottava del girone A- Appignano Volley- e la nona del girone B - Chateaux Dax Urbino.
E´ come se si ripartisse con un nuovo campionato. Per cui buttiamoci questa brutta prima fase alle spalle e ripartiamo per questa nuova sfida che deve vedere le nostre protagoniste.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio