25 Maggio 2024
visibility
NEWS

SI POTEVA FARE MEGLIO

21-11-2011 00:44 - News Generiche
Arriva Tacchificio Giesse, seconda in classifica, al Palavannicola e le ragazze della serie D scendono in campo in cerca del colpaccio che, purtroppo, non arriva. Vanno sottolineate le diverse note positive rispetto alla settimana scorsa.
In campo: Agamennone, Fioravanti M., Cornacchia, Listrani, Oddi, D´Angeli, Cosenza.
Partono benissimo le offidane che giocando una bella pallavolo, semplice ma efficace. Sono ben messe in campo e riescono ad arginare così gli attacchi delle ospiti. Con un ottimo gioco al centro dove Listrani serve ripetutamente Agamennone e Fioravanti, le nostre ragazze prendono qualche punto di vantaggio già nelle prime azioni del set. Gap che manterranno nell´arco di tutto il parziale e si dimostrano così capaci di gestire la situazione di vantaggio. Le rosso azzurre si portano sull´uno a zero con il punteggio di 25-22.
Cambia il campo e cambiano anche le situazioni di gioco. Sono le ospiti stavolta a prendere il largo e le offidane sono costrette ad inseguire. Il gioco nella metà campo rosso azzurra si fa più contratto. Errori banali in momenti cruciali a cui si aggiunge tanto la bravura delle ospiti quanto alcune disattenzioni di troppo in difesa e la poca incisività in attacco. 20-25.
Sull´uno a uno il gioco delle offidane nel terzo e quarto set invece di migliorare, alla ricerca della vittoria, si fa più banale, scontato, poco fluido. Caratterialmente sembrano aver mollato la partita e tatticamente appaiono smarrite nel campo. A differenza dei set precedenti le ragazze perdono le posizioni in difesa e subiscono tantissimo gli attacchi e i pallonetti dei martelli avversari. Scende la concentrazione e arrivano gli errori che non ti aspetti: ricezioni anche facili, sbagliate; battute fuori. Situazioni in cui poco dipende dalla squadra, poco dipende dalle avversarie,ma tutto dipende dalla singola. Classici errori che sottolineano la difficoltà nel rimanere lucidi in momenti difficili e in cui c´è da lottare per risalire. 21-25 e 20-25 sono i parziali che chiudono il match in favore delle ospiti.
Di questa partita vediamo anche il lato positivo, un ottimo primo set: tutto è andato bene a livello tecnico e caratteriale. Ora si deve mantenere la costanza nell´arco di tutta la partita. Ottimo sarà il banco di prova, proprio per testare il carattere, sabato alle ore 21.00 in trasferta a Comunanza nell´ultima gara del girone d´andata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie