27 Settembre 2023
visibility
NEWS

Serie C femminile: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA

27-10-2013 18:23 - News Generiche
Arriva la prima sconfitta per la squadra femminile. Sconfitta però non totalmente negativa, le nostre ragazze escono comunque da due ore di gioco con un punto, e la consapevolezza di una prestazione buona.
Trasferta ostica quella a Tolentino, contro una formazione che le nostre rosso azzurre conoscono bene ma che si è rinforzata con giocatrici di esperienza e con mister Ciabattoni che deve convertire Citeroni da centrale ad opposta per far fronte all´assenza di Cornacchia. Per cui la formazione che parte nel primo set è: Fioravanti G. e Citeroni, Berti e Leoni, Mori e Fioravanti, Fioravanti M.
Primo set che non parte bene per le nostre, che si trovano prima sotto 7/13 e poi 10/18. Non gira nulla, il muro tocca molto ma senza essere incisivo, in attacco si fatica a mettere la palla per terra, cosa che invece riesce molto bene alle avversarie. Un brutto set che si chiude 25/14 in favore delle padrone di casa.
Secondo set si inizia a muovere qualcosa in campo rosso azzurro. Da subito infatti con la buona battuta di Leoni le nostre si portano avanti 5/1, si fanno rimontare qualcosa con le avversarie che arrivano a meno due sul 10/8; poi Berti e Mori in attaccano scavano il solco portando le offidane in vantaggio per 22/17 e poi a chiudere 25/20.
Il terzo set è dominio rosso azzurro! E´ un set molto simile al primo ma a parti inverse: stavolta è la formazione guidata da mister Gabrielli a non aver gioco, mentre le offidane prendono sicurezza e iniziano a far prevalere i loro punti forti. Le offidane macinano punti su punti. Allungano subito 8/1, poi 16/8 e 21/ 12 prima di chiudere 25/14. Da sottolineare il doppio cambio con Quercia e Ciani.
Quarto e quinto set hanno un denominatore comune: la Fernandes che può attaccare sopra il nostro muro più debole. Purtroppo per noi è una giocatrice che ha tutti i colpi e varia in continuazione, non dando così ne al nostro muro ne alla nostra difesa punti di riferimento. Non si può dire che le nostre atlete giochino male però s´inceppa qualcosa. Non riescono ad imporre il loro gioco e subiscono quello delle locali; il cambio palla si fa complicato e il contrattacco ancora di più. Al quarto set le offidane partono subito male incassando un break di 4/0. Tentano una rimonta ma è difficile, stavolta nemmeno il doppio cambio (Quercia-Ciani) riesce a riportare le offidane in carreggiata e con il 25/16 si va al tie break.
Quinto set in equilibrio fino a 7/7 poi il break che porta avanti le padrone di casa con l´insidiosa battuta corta della Santoni e si va sull´ 11/8. Prova qualche cambio Ciabattoni ma le offidane subiscono il gioco delle locali e soccombono 15/10.
Un punto è stato strappato in una trasferta difficile, per cui bene così. Ora la testa va a sabato prossimo e alla sfida contro la Libero Volley, ore 18.30 Pala Vannicola!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie