30 Gennaio 2023
NEWS

Serie C femminile: CONTINUA LA MARCIA VERSO I PLAY OFF

23-03-2015 09:48 - News Generiche
Continua la marcia delle rosso azzurre verso i play off di questo campionato. Sabato in trasferta contro il Montecosaro si è visto tanto agonismo, tanta voglia di vincere e tanta voglia di crescere per fare ancora di più.
Partono fortissimo le locali: gioco veloce, traiettorie di attacco che le offidane non riescono a leggere ne a muro ne in difesa; aggiungendo errori in attacco e molta confusione nella metà campo rosso azzurre ne viene fuori un set a senso unico che termina con il punteggio secco di 25/14 per le rosso azzurre.
Il secondo set cambia la musica. Ciabattoni da indicazioni precise alle sue atlete che rientrano in campo con un piglio decisamente diverso. Si portano avanti 10/7 anche grazie ad una super Ciani che nel giorno del suo compleanno si regala, e regala alla sua squadra una prestazione degna dell´esperienza e della sua bravura. Continuano a macinare punti le offidane che però faticano e parecchio. Per il pubblico la partita è emozionante e avvincente: gli scambi sono lunghi, lunghissimi e tengono tutti col fiato sospeso. Il set lo conquistano le rosso azzurre 25/17.
Il terzo è il set che le offidane si vedono rubare al fotofinish. Si parte in equilibrio, vantaggi massimo di 3 punti una volta per Offida, una volta per Montecosaro. Dal 17 pari si viaggia in parità costante fino al 25 pari quando a Mori (a cui va una menzione speciale per l´evidente crescita, sempre tra le migliori in campo, da costanza ed efficacia all´attacco e al muro) viene fischiata un´invasione aerea che assolutamente è inesistente! Brave poi le ragazze di Carlacchiani a chiudere il set 27/25. Arrabbiate, furiose per aver perso il set in questo modo le rosso azzurre diventano una macchina da punti: concentrate, precise e ordinate non mollano un centimetro e mettono sotto pressione in ogni fondamentale le locali. Vogliono dimostrare di meritarsi il secondo posto e che vogliono tenerselo stretto, tutto ciò porta il set a chiudersi in un quarto d´ora con il punteggio di 25/13 ed è tie break. Il terzo tie break che le offidane giocano con Montecosaro (due in Coppa Marche) ed è da cardio palma! Sempre in parità! Cambia Montecosaro 8/7, 8 pari, 10/8 e poi 13/12 sempre per le locali poi la determinazione delle offidane le porta avanti con un ace di Romanò, un attacco di Cornacchia e un muro di Mori a chiudere la partita. Due punti che bastano a tenersi il secondo posto con un vantaggio di due punti dalla terza (Rapagnano) e a quattro dalla quarta (TorreVolley). Congratulazioni a Castelbellino per la promozione conquistata con anticipo in quest´ultima gara.
A fine gara terzo tempo molto piacevole a base di vino Ciu Ciu, salumi del Piceno e si ringrazia la collaborazione della società di Montecosaro che ha contribuito con della pizza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie