05 Dicembre 2020
NEWS

Serie C femminile: ESORDIO VINCENTE IN COPPA

24-09-2014 11:47 - News Generiche
Si apre con una netta ma sudata vittoria la stagione della serie C femminile della Ciù Ciù Offida volley.
Sabato in quel di Ascoli nella prima gara ufficiale di coppa Marche contro Tabaccheria Battente Libero Volley, le botticelle di mister Ciabattoni hanno vinto 3-0 ma soffrendo notevolmente soprattutto nei primi due parziali.
In campo al primo set Berti, Citeroni, Cornacchia, Di Davide, Mori, Fioravanti G, Fioravanti M (L).
Subito avanti la formazione rosso-azzurra, che non fatica ad imporre il proprio gioco portandosi fino al vantaggio di 18-12. Come lo scorso anno tornano i soliti cali di attenzione che permettono alla formazione di casa di agguantare il risultato sul 23 pari; parte un´agguerrita lotta ai vantaggi; le due squadre sono determinate a portarsi a casa il set ma alla fine sono le rosso azzurre a conquistare, con il punteggio di 31 a 33, il parziale.
Secondo set cominciano i cambi per mister Ciabattoni, deciso a sfruttare le gare di coppa marche per provare tutte le combinazioni possibili e testare in campo la forma fisica delle sua atlete, così al posto di Fioravanti G. subentra Marcucci. Il set si gioca con maggiore equilibrio rispetto al precedente. Entrambe le squadre riescono a prendere dei discreti margini di vantaggio che però vengono puntualmente colmati dall´avversaria.
Prima è la Ciù Ciù a portarsi avanti, poi è la volta della Libero. Per ripartire e riagguantare il set Ciabattoni si affida all´esperienza di Ciani che subentra a Di Davide mentre Capitan Fioravanti da il cambio a Mori. Altra parità sul 24 e si gioca ancora ai vantaggi. Un set che sembra infinito (ben 38 minuti di gioco) e che termina sul 31-33 ancora una volta in favore delle offidane.
Il terzo set parte ancora una volta con una formazione diversa dalle precedenti: riparte Fioravanti G. al palleggio, Capitan Fioravanti, Ciani dentro da subito insieme a Stracci Giulia che fa il suo debutto nella massima categoria regionale, dopo aver dato il suo contributo ala crescita del settore giovanile rosso azzurro negli anni passati. Il set è giocato sul filo della parità fino al 11 pari, poi le offidane allungano prima 15-11 e poi 20-16 chiudendo 25-20. Nel corso del set, sul 18-14 Mister Ciabattoni decide di dare spazio anche alla più piccola delle rosso azzurre, nonché offidana puro sangue Giorgia Sciarroni, autrice di un ottima prestazione che ci auguriamo sia la prima di una lunga serie.
L´esordio in casa per le rosso azzurre è previsto per sabato 27 alle 18.30 contro la compagine di Fermo, militante anch´essa nel campionato di serie C.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio