29 Settembre 2020
NEWS

Serie C femminile: FINISCE QUI IL SOGNO PLAYOFF

13-04-2014 14:06 - News Generiche
Finisce qui l´avventura ai play off delle ragazze della serie C femminile. Ce l´hanno messa tutta per vincere contro una squadra giovane, fisicamente sicuramente molto più prestante delle nostre e ben preparate tecnicamente, purtroppo però la voglia e la grinta non sono bastate per andare oltre il 3/1 finale.
Il primo set è sto combattuto fin dalle prime azioni. Quello che ha condannato le rosso azzurre sono state i molti errori, non solo in questo primo set ma nell´arco di tutta la partita. Sono le giovani ospiti ad andare avanti prima 10/8 e poi 20/16. Le offidane non mollano e accorciano le distanze, arrivano fino al 22 pari ma poi le ospiti con delle gran belle giocate chiudono la contesa 25/22.
Il secondo set è l´esatta copia del primo, solo che sul 17 pari le offidane hanno un calo. Errori su errori e le ragazze di coach Amiens non perdonano e prendono un bel vantaggio fino al 22/17. Le offidane non riescono a ricucire lo strappo nonostante gli ingressi di Leoni e Quercia, e cedono anche il secondo set 25/19.
Al terzo si riaccende un barlume in casa Offida: le offidane iniziano a spingere sull´acceleratore e iniziano ad imporre il loro gioco. Le offidane guadagnano punti, giocando bene, veloce, e commettendo meno imprecisioni portandosi fino al 20/17. Il solito calo in casa rosso azzurra permette alle ospiti di rientrare e di giocarsela ai vantaggi dove però sono le offidane a spuntarla per 28/26 anche grazie al doppio cambio con Quercia e Citeroni.
Il quarto set si riparte sul filo dell´equilibrio. Entrambe le squadre giocano al massimo delle loro potenzialità e spingono al massimo il loro gioco. Purtroppo contenere gli attacchi della Di Tommaso non è facile, le offidane ci provano fino alla fine ma purtroppo un break delle ospiti le porta avanti 23/18 e poi chiudono 25/19.
Le offidane escono dal campo tra gli applausi del folto pubblico rosso azzurro che come al solito non ha mai smesso di incitare le nostre ragazze. Menzione speciale va alla serie C maschile che nel loro unico sabato libero hanno deciso di venire a tifare le loro compagne, ai dirigenti, alla vice presidente, al presidente e ai fedelissimi che non hanno saltato mai una gara.
Questo campionato è stata un´esperienza fantastica. Mancava davvero poco alle offidane per ottenere la salvezza anticipata conquistando il quarto posto nella prima fase, sfiorato per differenza vittorie. Alla seconda fase hanno praticamente dominato conquistando salvezza e accesso agli spareggi play off. Ce l´hanno messa davvero tutta per portare avanti questo sogno, nonostante infortuni, influenze e problematiche varie. Sabato ci hanno messo il cuore e la voglia di vincere ma non ce l´hanno fatta. Delusione e lacrime a fine gara perché si può sempre fare di più e perché un sogno che va in frantumi fa sempre male ma c´è anche la consapevolezza di aver fatto un ottimo campionato per una squadra che è al debutto nel massimo campionato regionale.
Complimenti a tutti e alla prossima stagione!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio