24 Novembre 2020
NEWS

Serie C femminile: OTTIMO L´ESORDIO IN COPPA

16-09-2013 12:42 - News Generiche
Parte con il piede giusto la serie C femminile che nella prima partita di Coppa Marche batte in trasferta per 3 a 0 la formazione della Libero Volley.
Mister Ciabattoni deve da subito fare i conti con l´assenza di Ciani e gli acciacchi di Fioravanti G. e così schiera Quercia in diagonale con Cornacchia, Berti e Leoni in banda, Citeroni e Mori al centro e Fioravanti (L).
Il primo set è caratterizzato da un forte equilibrio tra le due formazioni. Da una parte le nostre che devono ancora trovare un equilibrio di gioco. Con i nuovi innesti c´è buon feeling ma gli ingranaggi vanno ancora oliati; dall´altra la formazione di mister Albanesi che gioca assieme da tanto tempo ma ha meno esperienza vista la giovane età della maggior parte. Forse è proprio l´esperienza e il carattere che da sempre caratterizza la squadra offidana che permette alle nostre di chiudere 25/22.
Cambio campo ma non cambia la formazione rosso azzurra. Le ragazze entrano in campo con piglio deciso e non hanno intenzione di mollare nulla. Partono forte e si portano subito avanti accumulando un bel distacco. Poi il peggior incubo del Ciabs torna: l´inspiegabile blackout delle sue lo manda su tutte le furie. Tanti errori, tanti sprechi e le locali ne approfittano trovando prima la parità e poi un gran margine di vantaggio arrivando a condurre 20/15. Ciabattoni chiama time out e sveglia le sue come solo lui sa fare. Si torna in campo e Mori stampa subito una bella murata. La squadra si rianima: Leoni e Berti giocano vari colpi mettendo in crisi la difesa avversaria. Quercia scalda il braccio di Citeroni che comincia a prenderci gusto a giocare al centro. Le sorti del set si ribaltano tanto che le nostre vanno a chiudere nuovamente 25/22.
Terzo set con due cambi dentro Melisurgo in posto 4 e Capitan Fioravanti. Si parte subito forte in attacco ma soprattutto in difesa. Far cadere la palla nel campo offidano è difficile, Fioravanti M dietro è una garanzia e galvanizza tutta la seconda linea che non molla un pallone scoraggiando le giovani attaccanti della Libero Volley. Il set si chiude agevolmente 25/14 in favore delle nostre.
Da sottolineare che in tutti e tre i set Ciabattoni ha inserito, nonostante gli acciacchi della settimana, Fioravanti G. al palleggio.
Brave ragazze per il risultato ma c´è da lavorare per migliorare ancora e fare sempre meglio. La stagione è lunga e questa partita può significare ben poco.
Da stasera di nuovo in palestra per preparare la sfida di sabato. Buon lavoro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio