26 Novembre 2020
NEWS

Serie C femminile: SECONDO POSTO CONSOLIDATO

09-03-2015 10:27 - News Generiche
Si tiene stretta il secondo posto, condiviso con TorreVolley, la nostra serie C femminile. Sabato tra le mura del palavannicola le nostre ragazze, con qualche acciacco e non senza difficoltà, si sono dimostrate squadra nel vero senso della parola. Ottima la prova corale, tutte hanno avuto modo di dire la loro in mezzo al campo. Armonia, fiducia nei propri mezzi, grinta e determinazione di chi lotta per un obiettivo comune.
Archiviata la sconfitta di Castelbellino le nostre ragazze si sono ritrovate a dover affrontare questa settimana una squadra ostica, con individualità notevoli e giovani molto promettenti. Eppure nonostante partenze di set sempre con il freno a ma no tirato e sempre a dover rincorrere le rosso azzurre non si sono mai perse d´animo. Punto su punto, azione dopo azione si sono rifatte sotto e hanno agguantato set e partita.
Starting-six leggermente diverso dal solito: tenuta a riposo precauzionale Cornacchia scende in campo, assieme a Fioravanti G., nella diagonale palleggiatore opposto Stracci che è sicuramente tra le migliori in campo. Completano la rosa Mori-Citeroni-Romanò-Di Davide e Fioravanti M.(L).
Primo set parte forte Corridonia che si porta avanti 4/0. Offida rimonta e si porta sul 7 pari. Da qui diventa una scontro punto su punto. Poi allungo finale rosso azzurro e set chiuso 25/21.
Secondo set equilibrio assoluto tra le due formazioni. Non un set spettacolare: molti errori ma anche lunghissimi scambi pieni di difese, di contrattacchi e di agonismo. Qui sono sempre le offidane ad avere la meglio. La compattezza delle nostre ragazze, la maggior concretezza nel risolvere la situazioni di difesa, grazie ad una Fioravanti in grande spolvero che fa suo ogni pallone che vaga in seconda linea, e il contrattacco le porta a spuntarla sempre. Il set si chiude ai vantaggi 26/24.
Terzo parziale di nuovo Corridonia avanti 3/0. Le rosso azzurre rimontano andando sull´11 a 7. Poi Corridonia fa il break e da 16 pari vanno avanti 19/16. Ma qui sale in cattedra Romanò che dall´alto della sua esperienza tira fuori le rosso azzurre dal pantano e ribalta la situazione portano il punteggio sul 20/19 e chiudendo 25/21.
Festa grande e mazzi di mimose dal mitico secondo coach Luciano per le nostre ragazze.
Ora si riparte con il girone di ritorno. Tante piccole cose si possono aggiustare per arrivare a giocarci al meglio qualcosa di importante.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio