19 Settembre 2021
NEWS

Serie C femminile: SECONDO POSTO E SEMIFINALI PLAY OFF

30-03-2015 15:34 - News Generiche
Si festeggia e si sorride in casa femminile per la conquista matematica del secondo posto. Della partita di sabato c´è poco da dire. Sarebbe stata una gara con il coltello tra i denti e dall´altissimo livello agonistico e tecnico se Castelbellino non avesse già matematicamente vinto il campionato una settimana fa. Fresche di promozione le ragazze di mister Soffici fanno fatica a mantenere la concentrazione e a tenere il loro solito ritmo di gioco. Le nostre rosso azzurre invece hanno molto da dire: devono tenersi stretto il secondo posto, devono prepararsi a giocare gare che varranno un campionato ed entrano in campo grintose e determinate. Certo gli acciacchi fisici ci sono e si vedono, ma dove non arriva il corpo arriva la testa, arriva la voglia di fare e la dimostrazione di essere una squadra, un gruppo solido che si sprona e si sostiene e che insieme lotta su ogni pallone. Determinante come sempre l´apporto di tutte le ragazze della squadra.
Dopo un inizio in equilibrio le offidane si portano avanti 12/10 e da li in poi gestiscono tranquillamente il gioco, incrementando pian piano il vantaggio fino 21/17, qui Ciabattoni effettua il solito doppio cambio che risulta una mossa vincente. Aumenta il divario 23/18 e poi Stracci chiude sul 25/19.
L´inizio del secondo set è strapotere rosso azzurro: Marcucci serve palloni superbi ai suoi attaccanti che beffano con colpi sempre diversi la difesa avversaria. Il vantaggio massimo è di 20/10 per le rosso azzurre. Qui però Castelbellino dice basta. Inizia a giocare da capolista e con due ottime serie di battute di Gennangeli (3 aces complessivi) e poi quella potente al salto di Lucconi che mette in difficoltà il gioco rosso azzurro si rifanno sotto fino al 23 pari. Due scambi da cardiopalma!!! Quello che ci si aspettava dall´intera partita si vive nelle battute finali di questo set. Chiudono le offidane 25/23 probabilmente grazie alla determinazione e alla necessità di portarsi via più punti possibili.
Terzo e ultimo parziale dominio rosso azzurro. Stavolta senza cali e senza interruzioni. Le ragazze hanno capito cosa succede a dare la possibilità di rientrare in gara ad una squadra che non ha mai perso in un intero campionato e che ha meritatamente vinto con due giornate di anticipo. Non si scherza con il fuoco per cui testa bassa, concentrazione e si gioca come solo loro sanno fare. Tanta la voglia di attaccare che anche il nostro libero ha fatto un bel punto spiazzando le giocatrici avversarie con un bagherone ficcante a fondo campo.
Anche se la gara non è stata avvincente come si sperava il risultato è comunque quello che conta. Tre punti con la neo promossa che, associate alle sconfitte di Rapagnano e Torre, danno alle rosso azzurre il secondo posto matematico e la possibilità di accedere direttamente alle semifinali playoff con vantaggio del fattore campo.
Avanti tutta ragazze!!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio