20 Giugno 2024
visibility
NEWS

Serie C femminile: SOLO AL GOLDEN SET SI DECIDE L´ELIMINAZIONE DALLA COPPA

19-12-2013 12:42 - News Generiche
Sfuma il passaggio in coppa Marche per le ragazze della serie C che dopo due ore e mezza di gioco perdono il Golden Set con Torre San Patrizio.
Mister Ciabattoni spiega alle sue l´importanza della gara, non tanto per il passaggio ai quarti di coppa quanto per non sprecare un allenamento in vista della gara ben più importante di sabato. Quindi concentrazione massima e lavorare bene di tattica e tecnica. Le offidane lo prendono in parola e il primo set se lo aggiudicano le rosso azzurre. In una gara dove c´è da provare tanto, è normale per un allenatore cambiare spesso le pedine in campo. In nessun set si riparte mai con la formazione del precedente né termina come si è iniziato. Forse tutta la girandola di cambi e sicuramente il buon gioco delle ospiti, che nella prima gara ufficiale del nuovo allenatore non hanno intenzione di sfigurare, portano le ospiti sul vantaggio di 2 set a 1. Ciabattoni chiede alle offidane di non mollare: è importante mantenere alta la concentrazione così da eliminare errori stupidi che hanno pregiudicato i set precedenti come le tante invasioni e le tante battute sbagliate. Così che al quarto set le rosso azzurre cariche e determinate riescono ad imporre il loro gioco e si portano in parità. Quinto set sul filo dell´equilibrio dove sono le situazioni singole e un errore arbitrale a decretare la fine dell´incontro regolamentare e la vittoria per Torre. Vittoria per 3/2 che rende necessario il Golden Set: un sesto set a 15 per stabilire quale delle due formazioni passerà ai quarti. Set che viene condizionato dalla stanchezza, sono ormai le 23.30, e le atlete sono tutte stanche, ma si gioca comunque sul filo della parità. La marcia in più a Torre la da sicuramente la Serenelli che fa la differenza e porta le sue al passaggio del turno.
Tutto sommato una buona prova delle offidane che ora devono pensare solo a sabato e alla delicata sfida contro la Libero Volley.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie