26 Novembre 2020
NEWS

Serie D: SOLO UN PUNTO A RAPAGNANO

17-12-2012 11:51 - News Generiche
Non riesce a vincere a Rapagnano la serie D. Peccato perché era finalmente l´occasione per vincere nuovamente su quel campo visto che l´unica vittoria li fu quella che ci ha portato in serie D 3 anni fa. Una partita mal giocata dalle ragazze di Ciabattoni che non riescono ad arginare gli attacchi delle ali della formazione di casa, ma soprattutto non riescono ad attaccare con la loro stessa incisività. Nonostante tutto un punto è stato preso ma rimane il rammarico per non essere riusciti a fare di più.
Primo parziale è una vera Caporetto, le ragazze di Rogani fanno punto da ogni lato del campo, e le rosso azzurre non riescono a murare ne difendere. Ciabattoni le prova tutte, doppio cambio, gira i martelli ma niente da fare. Le locali chiudono la contesa 25/15.
Secondo set si comincia a muovere qualcosa in campo offidano. Il break iniziale lo fanno le rosso azzurre e questo permette di giocare con maggiore tranquillità. Gioco più fluido, qualche difesa in più e il parziale si chiude 18/25.
Terzo set fotocopia, purtroppo per noi, del primo. Subito avanti le locali grazie un´ottima serie di battute della Spreca. Distacco difficile da colmare per le rosso azzurre che non riescono a fare molto. Parziale che si chiude 25/17.
Capitan Fioravanti e compagne sanno perfettamente che il quarto parziale è fondamentale perché permetterebbe loro di portarsi a casa almeno un punto. Determinazione e qualche muro in più fanno si che la partita si accenda. Bel gioco espresso da entrambe le formazioni. Si procede punto a punto ma alla fine sono le nostre ragazze a mettere a segno il break che permette di chiudere 23/25.
Quinto set ancora bella pallavolo in campo. Entrambe le formazione non hanno intenzione di mollare nemmeno un pallone. Cambio campo sull´8/7 per le offidane. Si procede punto a punto. Sul 13 pari purtroppo un errore in attacco di Cornacchia e un errore arbitrale (dispiace ammetterlo ma non l´unico nel parziale a sfavore delle offidane)che giudica fuori un attacco di Berti, chiudono la contesa 15/13.
Peccato per il risultato finale, vincere a Rapagnano sarebbe stato un bel colpo. Peccato anche per la prestazione che non è stata brillante, merito anche delle ragazze di Rogani che hanno preparato molto bene la partita e hanno messo fortemente in difficoltà la squadra offidana.
Ora c´è una settimana per preparare la gara di Pollenza, non si può più mollare nulla, tutte le gare ora sono fondamentali. Anche se è vero che i play off sono praticamente certi è altrettanto vero che c´è da prepararsi per le gare della seconda fase al meglio. Ogni partita è un allenamento per giocare al meglio i play off. Forza ragazze e buon lavoro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio