26 Ottobre 2020
NEWS

Serie D: UNA VITTORIA PRIMA DEGLI SPAREGGI

07-04-2013 15:06 - News Generiche
L´ultima gara della poule promozione per la serie D femminile della Ciu Ciu Offida Volley si è giocata ieri sera contro l´UPR Montemarciano.
Sotto due set a zero le offidane riescono a rimontare e alla fine conquistano la vittoria per 3/2.
Per il primo set le rosso azzurre devono fare i conti non solo con la mancanza di Listrani ma anche con quella di Coach Ciabattoni che era impegnato con la gara della seconda divisione (finita anche quella al quinto set) e non è riuscito ad arrivare in tempo per l´inizio della gara. Certo le ragazze non erano sole. A gestire, per quel che gli era concesso, la squadra c´era Moriconi.
Starting six con: Fioravanti, Quercia, Berti, Oddi, Cornacchia, Ciani e Fioravanti (L). Il primo set vede partire benissimo le locali che fanno della battuta il loro punto di forza. E la nostra linea ricettiva va in fortissima difficoltà. C´è poca possibilità di giocare in campo rosso azzurro e quando la ricezione entra non sempre l´attacco va a buon fine. Decisamente spaesate le nostre ragazze non si accorgono nemmeno che il set si chiude a favore delle locali 25/15.
Al secondo set arriva il mister che, aggiornato sulle problematiche e sul gioco avversario, attua i suoi cambi: D´Angeli per Ciani e Agamennone per Oddi. Qualcosa si muove. E le rosso azzurre vanno avanti sul 6/0. Certo le difficoltà del primo set permangono e le locali si rifanno sotto e si portano in vantaggio 17/16. Da questo momento in poi si procede sempre punto a punto fino ai vantaggi dove la spuntano ancora una volta le locali 28/26.
Terzo set ancora cambi in campo offidano: rientra Ciani al posto di Berti e Oddi per Fioravanti. Avanti le rosso azzurre 12/7. E poi, come al solito, si fanno rimontare 13/12, per poi allungare nuovamente 19/15 e chiudere 25/22.
Quarto set girano ancora i centrali e gli schiacciatori: D´Angeli e Berti sono i martelli e Agamennone e Fioravanti al centro, in corso di set Melisurgo entra al posto di D´Angeli. Le offidane hanno ormai preso il ritmo e surclassano le locali sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista psicologico. Le ragazze dell´UPR tentano di infastidire le rosso azzurre con proteste, ritardi di gioco ma alle nostre ragazze i nervi non saltano assolutamente, anzi, la prendono a ridere e chiudono 25/12.
Quinto set permane la formazione del set precedente. Si procede in equilibrio fino al 4 pari. Allungano le offidane sull´8/4 e cambiano campo. Le locali recuperano terreno fino al 9/10. Ma le offidane riprendono quota 12/9 e poi chiudono 15/13.
Una gara che sicuramente sarà servita alle rosso azzurre per preparare la prima gara dei play off con Rapagnano che si disputerà sabato 13 Aprile alle 18 al Pala Vannicola.
Buona settimana e buon lavoro ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio