13 Agosto 2020
NEWS

Serie c: SECONDO POSTO SOLITARIO

16-03-2015 15:42 - News Generiche
Ha dovuto sudare e parecchio la serie C femminile per avere ragione delle giovani atlete del Volley Pesaro. Quasi due ore di una partita intensa nella quale il breve passaggio a vuoto avuto dalle locali sul finire del primo set poteva costar caro in termini di risultato e di classifica.
In campo la stessa formazione che, la settimana scorsa, ha avuto la meglio sulla temibile Corridonia: Fioravanti G - Stracci - Di Davide - Romanò - Mori - Citeroni - Fioravanti M(L).
Prima frazione di buona fattura: Offida fatica un po´ a trovare il tempo di salto a muro sulle alte attaccanti ospiti, mentre Pesaro regge bene il ritmo gara commettendo però qualche errore di troppo al servizio. Nella parte finale del set, quando tutti si aspettavano il colpo di coda delle rosso azzurre sono invece le ospiti a dimostrasi più concrete e decise e ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 25/22.

Cambio campo e cambio di formazione: rientra dopo un periodo di stop Cornacchia e al centro spazio a capitan Fioravanti che subentra al posto di Citeroni. Le rosso azzurre partono con maggiore rabbia nel secondo set e grazie ad un servizio finalmente incisivo si porta presto in vantaggio e agguanta velocemente la parità. Il parziale si chiude 25/14.
Terzo e quarto parziale simili con le squadre che si alternano a condurre il gioco con vantaggi praticamente mai superiori ai due punti. Offida batte bene mettendo sotto pressione la ricezione ospite, ma continua a litigare con il proprio muro costringendo la difesa ad un superlavoro non sempre svolto nel migliore dei modi. Pesaro alterna brillanti giocate in difesa e contrattacco a qualche banale errore, dato anche dalla giovane età. Alla fine però sono sempre le padrone di casa a spuntarla in entrambi i set con un allungo nel finale (25/21 e 25/20) frutto di maggiore determinazione e motivazione alla luce delle rispettive posizioni in classifica.

Una partita piacevole e divertente che ha messo in luce la bontà del vivaio del Volley Pesaro e mostrato buoni segnali in campo offidano, in particolare è sembrato positivo il fatto di essere rimaste sempre concentrate anche nei momenti in cui le cose non andavano per il meglio, senza cadere in facili nervosismi. Sottolineiamo l´ottimo l´apporto dato delle atlete rosso azzurre entrate dalla panchina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio