01 Ottobre 2020
NEWS

e alla fine possiamo dire C siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05-05-2013 14:29 - News Generiche
Erano ben sei anni che la finale play off serie D non veniva giocata, le due finaliste avevano direttamente accesso alla serie C. Ma non quest´anno. La Ciu Ciu OffidaVolley e la Deagourmet Senigallia si sono dovute affrontare anche in gara due, in un Pala Vannicola riempito all´inverosimile, con tanto di buffet e di coreografia in onore del cammino che le nostre ragazze hanno intrapreso fino a qui.
Il primo set lascia ben sperare. Le offidane si mettono subito davanti e conducono il set, giocando bene, tenendo testa agli attacchi delle senigalliesi, fino al 23/20. Poi c´è un buon break delle ospiti che si portano in parità e si comincia con i vantaggi...23 pari, 24 pari, fino a che con due belle azioni le ragazze di Paradisi riescono a portarsi a casa il primo set.
Questo è stato il set che ha determinato il resto dell´incontro. Perdere così un set condotto bene fino a quel momento è stato sicuramente un colpo non facile da assorbire. Il secondo set si gioca sul filo della parità fino al 10 pari, poi le ragazze di Paradisi piazzano un break di quattro punti e vanno in vantaggio 18/14. Punti che divideranno le due squadre fino al 24/20. Ma le rosso azzurre non mollano e riescono a mettere assegno altri due punti prima dell´ultimo punto di Senigallia che chiude anche il secondo set a suo favore 25/22.
Il terzo set vede le rosso azzurre partire subito male e le ospiti, invece, cariche e forti del vantaggio. Tanto che mister Ciabattoni è costretto a chiamare il primo time-out sul 4/1. Piani piano le offidane riescono a macinare punti e riagguantano le avversarie sul 15 pari. Purtroppo sono i soliti errori a condannare le offidane: la battuta. Anche in questa partita, e specialmente in questo set le offidane ne hanno sbagliate davvero tante, troppe. Errori gratuiti che una squadra come la Deagourmet non perdona. E nonostante le grandi difese del nostro libero Fioravanti o le schiacciate dei nostri attaccanti, proprio nei momenti meno indicati viene meno quel fondamentale che poteva fare la differenza. Così anche l´ultimo set si chiude in favore di Senigallia per 25/22.
Lacrime di rabbia, delusione e tristezza in campo offidano, mentre di la le ospiti si mostrano ancora una volta una squadra estremamente corretta esultando, com´è normale, ma senza troppi eccessi trovandosi comunque fuori casa.
Complimenti vivissimi alla Deagourmet Senigallia per la conquista sul campo della serie C.
Ma ora arriva il bello. Nonostante tutto le rosso azzurre hanno ancora una chances: se Jesi si salva in B2 c´è un posto libero in serie C. Quasi tutte le atlete e la dirigenza si ritrovano in pizzeria attendendo un risultato favorevole. Risultato che arriva ormai passata la mezzanotte quando è ormai il 5 maggio, stessa data in cui sei delle undici giocatrici di quest´anno hanno vinto la serie D. Sembra un presagio e così è: Jesi vince e ciò significa SERIE C PER LA CIU CIU OFFIDA VOLLEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio