29 Novembre 2020
NEWS

serie c femminile: le nuove divise portano bene!!!

26-10-2014 12:41 - News Generiche
La serie C femminile esce vittoriosa dalla trasferta a Mogliano contro la PG Lorese.

Il sestetto di partenza è composto da Fioravanti G., Di Davide, Citeroni, Cornacchia, Romano, Mori e Fioravanti M. (L).
Partono subito forte le rosso azzurre che mettono pressione in battuta, costringendo la squadra locale ad un gioco più scontato, e con il muro fondamentale in cui Citeroni è stata decisamente protagonista chiudendone tanti e toccando per permettere poi di contrattaccare con maggiore efficacia. Il parziale si colora di rosso azzurro per 25/17.
Nessun cambio per Ciabattoni e si riparte, sono però le locali a prendere il largo in questo set portandosi sull´8 a 4. Ciabattoni cambia Fioravanti G. con Marcucci. Le offidane non mollano e agguantano l´8 pari. Equilibrio e poi nuovo allungo della Lorese con un´ottimo turno di battuta sul 14/9. Macinano punti le nostre ragazze e palla su palla si rifanno sotto fino al 20 pari. Ciani subentra al posto di Di Davide per dare maggiore solidità alla linea ricettiva. Poi un paio di errori grossolani aggiunti alla cattiveria agonistica di Caprari & co, spinte anche da un rumoroso pubblico permette loro di andare sul 24/22. Quando il set sembra ormai finito le rosso azzurre tirano fuori tutto quello che hanno e portano il set ai vantaggi. Purtroppo non basta e chiudono le locali 27/25.
Il finale di set in crescendo porta le rosso azzurre a rientrare in campo assetate di punti. Sono devastanti! Dominano la prima parte del set in ogni fondamentale dalla battuta, alla correlazione muro/difesa che costringe le locali a forzare il gioco con conseguenti errori, e ovviamente un buon contrattacco. Tutto ciò ci porta prima sul 4/0 e poi sull´11/1. Le rosso azzurre si esaltano e con il gioco e con la grinta zittiscono l´intero palazzetto. Rientrano piano piano in gara le locali ma il vantaggio iniziale è talmente ampio che non preoccupa le rosso azzurre che chiudono 25 a 17.
Quarto set si scende in campo con la consapevolezza che vincere vuol dire andarsene con 3 punti pieni. Il set è molto più equilibrato del precedente poi grazie al doppio cambio con Marcucci e Stracci e all´esperienza di Ciani che fa impazzire il muro della Lorese le offidane allungano 23/19 e poi chiudono 25/20!
Buona gara delle nostre e bella partita caratterizzata da tante difese e tanti scambi lunghi. Ottimo il risultato che ci da morale in vista dei prossimo impegni, molto ostici: il primo di questi sarà il 1/11 ad Amandola nuovamente in trasferta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio