27 Giugno 2022
NEWS

SERIE C: SALVEZZA AL GOLDEN SET!!!

16-06-2022 18:19 - News Generiche
A Ripaberarda, salvezza ottenuta! Si, ci sarà bisogno del set aggiuntivo per ottenere la tanto attesa, desiderata, voluta ed ottenuta salvezza. Golden set giocato al meglio, della ragazze rosso azzurre. Dove tutto inizia, la fine diventa dolce da assaporare. Iniziamo dalla fine per comprendere il cammino iniziato ad Agosto, con un progetto nato dalla collaborazione tra l'Offida volley Ciù Ciù e la Satel Grottammare volley. La collaborazione doveva far nascere una squadra che ambiva a palcoscenici diversi da quelli che poi hanno dovuto affrontare le atlete protagoniste di questo nuovo sodalizio. Alcune scelte personali di atlete scellerate in concomitanza ad azioni di dirigenti atti a pensare poco alle loro competenze e più a sabotare altre realtà, la società di Offida volley, lo staff tecnico e le atlete si sono trovate ad affrontare un viaggio che da subito si è rivelato irto di ostacoli. Come la vita insegna, i momenti di difficoltà fanno venire a galla i veri rapporti personali e di lavoro con chi si condivide un ambito sociale. Il nostro ambito è lo sport e proprio per questo ci resta difficile comprendere come sia stato possibile che sentimenti tipo rispetto, educazione, civiltà, umiltà siano stati calpestati da quei soggetti che si definiscono persone di sport. Tanto si doveva.
Ora veniamo alle vere protagoniste di un'estenuante annata del volley offidano. Si deve iniziare dal capitano Marinella esempio da seguire nello spogliatoio, in allenamento ed in partita. Quando dare il massimo in ogni occasione non basta quindi riuscire ad andare oltre i propri limiti, il momento più appagante per un atleta. Maria Francesca come vice, con la sua carica agonistica e tecnica ha supportato il reparto d'attacco da zona quattro non che nel primo tocco di ricezione. Giulia sempre presente nei momenti che contano ha aiutato la squadra ad uscire da molte situazioni complesse. Sabrina Massari, attenta e pronta a mettersi in gioco per migliorare, determinante a muro nelle partite più importanti dell'anno. Antonella a ricoprire il ruolo di schiaccia palloni impossibili si districa bene nel suo lavoro. Compagna di reparto Milena che ha dato il suo contributo per la causa. Claudia infortunatasi sul più bello, con la sua precisione in alzata ha fatto girare bene la squadra. Ambra subentrata alla compagna di reparto in un ruolo che a diciassette anni può risultare ingombrante, trascina la sua squadra ad un'impresa titanica, con il piglio di chi vuole fare bene. Ilaria, dopo una flessione torna in campo determinata a fare bene, non fa solo bene ma benissimo. Alice, la piccolina del gruppo cresce nel migliore dei modi supportata da un ambiente che le dà modo di esprimersi per le grandi doti che ha. Eleonora, che fino a dicembre non ha lesinato le forze per aiutare questo gruppo. Un ringraziamento particolare a chi ci ha dato una grande mano come Silvia, Matilde, Serena,e Chiara che nel momento del bisogno si sono prodigate per dare il loro contributo impegnandosi al massimo e infine ma non ultimo una ringraziamento va a mister Citeroni, al suo impegno, alla sua alta competenza, e professionalità, non era facile tenere la "barra dritta" e guidare una squadra anche nelle situazioni più difficili. La Ciu Ciu Offida Volley potrà contare sulla sua direzione anche in futuro ma scoltiamo le parole del coach: le prime parole che voglio esprimere sono solo per loro, per le mie ragazze che non si sono mai risparmiate. Hanno dato il massimo per tutto l'arco dell'anno, anche quando i risultati che arrivavo avrebbero messo al tappeto un peso massimo. Si sono rialzate più forti e convinte e alla fine sono state premiate con un risultato importantissimo e che nessuno, tranne noi dell'Offida Volley, pensava potessero riuscire ad ottenere. Per quanto mi riguarda metto questo risultato e questa annata nel mio personale podio. Un anno intenso a tratti durissimo ma alla fine tante emozioni positive hanno fatto si che questa squadra arrivasse all'apice del suo sforzo in condizioni psico-fisiche ottimali.
Ringrazio la società o meglio la famiglia di Offida, nel suo presidente, i dirigenti senza dimenticare Michele preparatore, Peppe ed Eric fisio, che ci hanno fatto lavorare in condizioni tranquille anche se abbiamo vissuto momenti in cui le tensioni erano molto elevate. Per la prima volta, né da giocatore né da allenatore mi era capitato, ho giocato un Golden set e sono molto contento di averlo fatto con l'Offida Volley e con queste ragazze, rimarrà un ricordo indelebile. Se posso, dedico questa salvezza alla mia famiglia e alle mie piccoline che mi hanno supportato e sopportato in quest'anno incredibile. Salvezza ottenuta! Si, ci sarà bisogno del set aggiuntivo per ottenere la tanto attesa, desiderata, voluta ed ottenuta salvezza. Golden set giocato al meglio, della ragazze rosso azzurre. Dove tutto inizia , la fine diventa dolce da assaporare.
Il Mister

Si ringraziano tutti gli sponsor per il sostegno garantito nell'arco della stagione sportiva, in particolare l'Az. Ciù Ciù e la Satel.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie