25 Maggio 2024
visibility
NEWS

CUORE E CARATTERE PER ESPUGNARE GROTTAZZOLINA!!!

25-01-2016 09:54 - News Generiche
Determinazione e voglia di non cedere. Queste le caratteristiche che hanno permesso alla serie C femminile di “tirar fuori le gambe” dal palazzetto di Grottazzolina sabato sera.
Che sarebbe stata una partita ostica e difficile lo si sapeva. Già una volta la squadra locale ha avuto modi di battere le nostre in questa stagione, in casa sono sicuramente una squadra più ordinata e meno fallosa di quello che è quando gioca fuori dalle mura amiche.
Primo set si conclude 25/21 per le locali che sono più brave delle nostre, soprattutto in avvio di set, a mettere per terra il pallone. Le nostre invece sono esageratamente fallose, soprattutto in attacco e sono poco incisive a muro. Le locali si galvanizzano per un paio di difese eccezionali su Romanò e cavalcano l’onda andando a vincere il set.
Il secondo set vede una partenza migliore delle rosso azzurre, meglio il gioco offensivo con i centri e si guadagna un piccolo break in avvio. Vantaggio che stavolta le offidane non si fanno rimontare e con più tranquillità gestiscono il parziale e lo chiudono 25/19.
Il terzo parziale sembra la fotocopia del primo. Grande intensità, scambi lunghissimi, difese e contrattacchi sempre incisivi, mai banali portano il set molto per lunghe! Nessuna delle due squadre vuole mollare. Purtroppo, anche la fortuna ci mette lo zampino, e grazie a singoli episodi la Videx si porta a casa il terzo parziale.
Le nostre però non ci stanno: non sarà questa la loro prima sconfitta stagionale in campionato. Si è perso già un punto sulle dirette concorrenti della poule promozione (quasi completamente delineata) e non ci stanno a lasciarne altri. Ciabattoni tranquillizza le sue: ci sta in un campo del genere portare la partita al tie break ma è tutto nelle mani delle nostre ragazze, saranno loro a dover scendere in campo e dimostrare che se non si è mai perso e se si è prime in classifica un motivo ci sarà.
Ecco che viene fuori l’Offida Volley che si conosce: aggressiva sotto rete e concentrata in difesa. Spinge nei momenti cruciali e mette a terra palloni pesanti su scambi lunghi. Il distacco è ampio e anche il rumoroso pubblico inizia a farsi sentire di meno. Decise e dritte all’obiettivo le rosso azzurre si portano a casa il quarto parziale 25/17.
Quinto set le locali sembrano perdersi un po’ d’animo mentre le offidane spingono sempre di più per chiudere la partita e portarsi a casa due punti e la vittoria. Questo è: decise, concrete e determinate! Si gira sul 8/3 e si chiude 15/9.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie