01 Ottobre 2020
NEWS

E SONO DUE!

04-12-2011 13:12 - News Generiche
La neoarrivata: Scagnoli Martina
Bene così! La serie D femminile non fallisce l´obiettivo a Monte Urano! Molte le novità in squadra, a partire dal debutto assoluto con i colori rosso azzurri di Martina Scagnoli. Giovane martello (1991)cresciuta nelle file del Comunanza, che per problemi universitari aveva messo da parte la pallavolo.
Contro il fanalino di coda della classifica le offidane non avrebbero dovuto avere grandi problemi, invece i soliti momenti di black-out per un attimo mettono in discussione il primo set. Mister Angelini scende in campo con una formazione diversa dal solito: Listrani, Cornacchia, Fioravanti M, Agamennone, Scagnoli e Morici. Partono in sordina le offidane, sotto 3-0, ma piano piano, azione dopo azione si riprendono e iniziano a dominare. Avanti di una decina di punti, forse ormai convinte di avere il set in tasca, le rosso azzurre calano di ritmo e di attenzione ed ecco il break delle giovanissime locali che impattano sul 21 pari e danno inizio ad un finale di set da cardiopalma. Si procede punto a punto fino a quando le offidane, anche grazie all´ingresso in campo di D´Angeli, decidono che è ora di chiudere il set sul 25-27.
Al secondo set le offidane non hanno intenzione di ripetere l´errore del primo. Partono forte le nostre ragazze che mettono sotto le locali con ottime battute e buon lavoro in difesa. Sottolineiamo gli ingressi in campo di Aliffi, Assenti e Cruciani nel corso del set. Come sempre le giovani si fanno trovare pronte e vogliose di dimostrare che il lavoro svolto in questi mesi comincia a dare i suoi frutti. Set agevolmente chiuso 14-25.
Terzo set ancora un cambio di formazione con Fioravanti A in campo per Cornacchia. Anche per lei ottima prova sia in attacco (suo un favoloso pallonetto da seconda linea che ha lasciato a bocca aperta anche l´allenatrice locale) che in difesa. Peccato per qualche distrazione in ricezione che sembra rimettere in gioco le locali. Ma le rosso azzurre non ci stanno e rimettono il set sul giusto binario, quello della vittoria!
Secondo 3-0 consecutivo e entrambi su campi esterni. Ora ci si aspetta una partita di alto livello mercoledì sera ore 21.00 ad Offida contro la capolista Corridonia. Ci vuole il pubblico delle grandi occasioni per dare la carica e tentare il colpaccio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio