22 Aprile 2024
visibility
NEWS

FINALMENTE UN SORRISO!!!

10-02-2013 18:51 - News Generiche
Torna ad incamerare tre punti la Ciù Ciù Offida volley al termine di una comunque sofferta partita al cospetto di una mai arrendevole BCC Ostra Vetere: una vittoria che coincide anche con il tornare a disposizione di diversi infortunati di medio e lungo corso come Ricci, Netti, Campagnani e Carpini.

Il primo parziale vede i ragazzi di casa partire contratti, alla ricerca del giusto ritmo di gara; un Gaspari particolarmente ispirato crea i breaks decisivi e il parziale sembra in cassaforte sul 24-18 quando in campo offidano si spegne la luce e a nulla servono cambi e time out di Coach Petrelli: solo un servizio sbagliato degli ospiti consente di chiudere il set 25-23.

Il finale di set scombussola i rosso azzurri che iniziano il secondo parziale con un nervosismo figlio delle troppe sconfitte subite in stagione: la ricezione viene messa sotto pressione da una battuta sempre efficace di Ostra, che sale in cattedra con una diagonale palleggiatore opposto di assoluto valore: i ragazzi del bravo Mattioni chiudono in scioltezza 13-25.

In campo alla ripresa Carpini al posto di uno spento Castelli; la Ciù Ciù ritrova ritmo e ricezione con Marcatili bravo a giostrare i suoi attaccanti: Fares, Salvucci e Traini hanno quasi costantemente la meglio contro il muro avversario mentre Gaspari è semplicemente inarrestabile: i soliti patemi in ricezione vengono risolti da un ottimo Netti, al rientro nel suo ruolo di schiacciatore, che nel finale di set evita ulteriori affanni e consente di chiudere 25-20.

Quarto set sulla stessa falsariga: Offida che cerca di scappare e Ostra Vetere che non si da per vinta con la solita rimonta sul filo di lana vanificata da un altro errore in battuta degli ospiti: 25-23.

Meritata in ogni caso questa vittoria che consente di scavalcare in classifica i prossimi avversari della Polisportiva Bottega Coldordolo ma che non guarisce definitivamente Ricci e compagni: l´iniezione di fiducia dei tre punti, però, consentirà di lavorare in settimana e di affrontare la trasferta di sabato prossimo con rinnovata autostima.

Coach Traini a fine gara: "L´atmosfera del magico carnevale offidano ci ha giovato: dobbiamo ritrovare la serenità e la determinazione per chiudere una stagione che tutti noi pensavamo differente; non guardiamo a ciò che è stato, non pensiamo ai troppi infortuni ormai quasi superati e riusciremo ancora a toglierci qualche soddisfazione."

Ultima nota per l´ottimo arbitraggio del signor Gatti

Fonte: UFFICIO STAMPA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie